Benefici bava di lumaca

Perché spendere soldi per acquistare prodotti costosi e privi di reali effetti benefici quando la natura è in grado di regalarci un’infinità di ingredienti utili alla cura della nostra pelle?

Le proprietà delle erbe e dei fiori sono quelle più note, ma la natura ci viene incontro in tanti altri modi. Anche dal mondo animale è possibile trovare dei validi alleati, ad esempio, nelle lumache. La bava  di lumaca è infatti ricca di virtù eccezionali. Per questo motivo viene impiegata nella preparazione di svariati cosmetici, soprattutto creme.

Molti di voi staranno sicuramente storcendo il naso, ma questo rimedio di bellezza naturale al 100% è mille volte più efficace di molti ingredienti che troviamo nelle classiche creme super pubblicizzate e super costose.

La bava di lumaca, grazie alla presenza di sostanze come collagene, allantoina, alastina, acido glicolico e le vitamine A, C ed E, è in grado di donare idratazione, nutrimento e protezione alla pelle.

Non solo, è un ottimo cicatrizzante, ideale per l’irritazione da rasatura, ferite e abrasioni varie. Il suo potere lenitivo aiuta a rimediare gli arrossamenti legati al sole o al freddo eccessivo.

L’azione esfoliante dell’acido glicolico e quella rigenerante di proteine e vitamine la rendono preziosa anche nei trattamenti anti-smagliature.

Risulta efficace anche contro l’acne  e le macchie presenti su viso e corpo.

Viene utilizzata nella preparazione delle creme anti-rughe, in quanto in essa è presente un’ottima combinazione tra acido glicolico, collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.

Infine, è utile anche per conservare più a lungo l’abbronzatura.

Navigando su internet è facile trovare dei siti in cui acquistare prodotti a base di bava di lumaca.

Articolo precedenteCrossFit, allenamento muscolare e di resistenza
Articolo successivoNeve a Fiumicino: disagi ed ordinanza del sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.