Home Attualità Bambino “stregone”: è salvo e sta bene FOTO

Bambino “stregone”: è salvo e sta bene FOTO

I genitori lo avevano abbandonato ritenendolo uno stregone, fortunatamente è stato trovato e salvato da una cooperante.

La nuova vita di Hope

Un vera e propria favola a lieto fine, quella che vede come protagonista il piccolo Hope, il bambino abbandonato dai genitori perché ritenuto uno stregone e salvato dalla cooperante danese Anja Ringgren Lovén.

Ora Hope, che significa speranza, nome scelto dalla sua salvatrice, sta bene, ha ripreso peso e ha tanti fratellini a fargli compagnia, non più la sola strada polverosa e pericolosa. Il tutto è documentato dalle numerose foto che la cooperante continua a pubblicare nella sua bacheca Facebook.

“Hope è davvero contento della sua vita ora che ha 35 nuovi fratelli e sorelle e tutti si prendono cura di lui, giocano e studiano con lui, si preoccupano che stia bene e riceva tanto amore”.

Le sue foto, nudo e denutrito, avevano fatto il giro del mondo e scosso l’opinione pubblica. La Ong indipendente “African Children’s Aid Education and Development Foundation” è riuscita a racimolare un milione di dollari grazie a una campagna di solidarietà internazionale, destinati a Hope e ad altri bambini sfortunati, nella speranza di donare una nuova vita anche a loro.

Il piccoletto dovrà affrontare a breve una piccola operazione per correggere un difetto dell’uretra ma “è un’operazione che i dottori hanno fatto molte volte, quindi Hope starà benissimo”, rassicura la stessa Lovén.

Noi facciamo i nostri migliori auguri a questo bellissimo bimbo, nella speranza che tanti altri bambini ritrovino il sorriso, proprio come lui.

Gallery

Hope

Immagine 8 di 8

Articolo precedenteOscar Branzani biografia: carriera e vita privata
Articolo successivoSalute: i tatuaggi rafforzano il sistema immunitario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.