Sistemi di ritenuta in macchina per bambini. Quando un genitore severo può salvare la vita.
Bambini e seggiolini sono un binomio che non va d’accordo. Spesso infatti i piccoli si ribellano quando è il momento di viaggiare protetti dalla poltroncina avvolgente e legati dalle cinture.

E molti genitori per non sentirli piangere scelgono di lasciarli liberi sui sedili.
Il racconto di quello che è successo ad un mio amico, spero possa convincere chi ancora non usa seggiolini e cinture di sicurezza per i figli a cambiare idea.
Dunque, viaggiava in macchina insieme alla moglie e alla figlia di neanche 1 anno, lasciata libera sui sedili posteriori, quando un ostacolo improvviso ha provocato un’inchiodata e il conseguente sbalzo in avanti della bambina che è volata “come uno straccio” (parole sue) andando a sbattere sul cruscotto e cadendo poi sul cambio.
Per fortuna la bimba è rimasta illesa ma ai genitori si è gelato il sangue nelle vene. Tutto è accaduto in pochi secondi e senza che loro potessero fare nulla, solo guardare il corpicino della figlioletta sbattere e poi cadere davanti ai loro occhi e sentirsi terribilmente in colpa.

Ribadisco, meno male che è andata bene!
In caso di incidente, anche lieve, i bambini rischiano più degli adulti perché non hanno i sensi allertati da quello che succede sulla strada.

La loro scarsa resistenza muscolare e la taglia ridotta, può proiettarli bruscamente in avanti o, come purtroppo è già successo, fuori dall’abitacolo.
Per sapere come trasportare i bambini in auto, quando è necessario il seggiolino e quando si può passare agli adattatori e poi alla cintura di sicurezza.
In ambito sicurezza ne abbiamo fatti di passi avanti in questi anni e cerchiamo di non farne indietro
P.S. Assicurate il bambino al seggiolino omologato ma…non dimenticate di assicurare bene il seggiolino al sedile. Perché succede anche .

VIDEO BAMBINO AL FREDDO

Articolo precedentePerchè noi donne siamo portate ad analizzare tutto?
Articolo successivoRossetti Kate Moss linea Matte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.