La cronaca italiana, ci racconta sempre più spesso di atti di delinquenza, dove i protagonisti sono i minorenni.

Continuano a moltiplicarsi infatti, casi di baby gang. L’ultimo è avvenuto a Napoli, dove due ragazzini sono stati denunciati alla polizia, per aver insultato e picchiato un coetaneo.

L’aggressione

Il sopruso è avvento durante la sera di domenica scorsa, nei pressi della stazione Policlinico della Metropolitana.

I due ragazzi, senza un apparente motivo, hanno insultato e preso a pugni un sedicenne. La giovane vittima, di nome Ciro, ha riportato la rottura del setto nasale. 

Ciro, insieme a dei suoi compagni stava tornando a casa dopo una partita di calcetto. Ad un certo punto è stato avvicinato da un gruppetto di ragazzi tutti tra i 16 ed i 18 anni, che nessuno di loro conosceva. 

Questi hanno iniziato ad insultarlo, per poi passare alla violenza fisica. lo hanno infatti colpito al volto con un pugno, rompendogli il naso. 

Il sedicenne si è subito rivolto alle forze dell’ordine, che hanno individuato e denunciato i responsabili della sua aggressione.

Provvedimenti in vista

A seguito dei molti episodi registrati a Napoli da parte delle baby gang, il ministro dell’interno Marco Minniti, ha deciso di dare il via ad una serie di iniziative, per contrastare questo spiacevole fenomeno.  

Articolo precedenteDamiano David: polemica sul suo tatuaggio blasfemo
Articolo successivoInfluenza 2018: attenzione al virus Yamagata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.