La prima auto volante

Addio ore di fila in autostrada, addio crisi di nervi, addio tempo perso nel traffico cittadino: la soluzione arriverà sul mercato nel 2015! Di cosa stiamo parlando? Di un’automobile volante! Sì, avete letto bene! Proprio quelle che finora abbiamo visto solo nei cartoni animati e in qualche film di fantascienza saranno presenti sulle nostre strade.

Si tratta di un piccolo aereo a due posti, con quattro ruote e due ali ripiegabili, che può trasformarsi da normale automobile ad aeroplano, per una velocità di 70 miglia in volo e 115 su strada. Il progetto è stato realizzato da un’azienda del Massachusetts, Terrafugia, e avrà un costo pari a  300 mila dollari.

La necessità di una pista di decollo ha però portato l’azienda americana ad apportare delle modifiche al Transition Terrafugia, ed è così che si è arrivati al TF-X: un modello di più facile utilizzo e in grado di librarsi in volo da fermo e verticalmente. Potrà essere parcheggiato in garage, potrà ospitare quattro persone, sarà dotato di paracadute per atterraggi di emergenza e due motori elettrici da 600 CV e uno termico da 300 CV, per una velocità di 300 km/h.

Il nuovo progetto è per ora in fase di sviluppo, l’obbiettivo è quello di metterlo sul mercato tra 8-12 anni.

Per guidare entrambe le macchine volanti sarà necessario possedere un brevetto di pilota e aver superato un esame specifico.

 

terrafugia-tf-x

Articolo precedenteAbiti che proteggono dalle onde elettromagnetiche
Articolo successivoDahiana Spagnuolo scomparsa da Lucera

2 COMMENTI

  1. Mi piace…. però mi servirebbe entro la fine delle scuole superiori di Nicolò Usai perché ogni tanto arriviamo in ritardo a scuola…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.