Aurora Ramazzotti nel daily di X Factor

La decisione di affidare la conduzione della fascia quotidiana della prossima edizione di X Factor ad Aurora Ramazzotti ha sollevato una miriade di critiche. I più hanno commentato la notizia al grido di “raccomandata”, sottolineando la mancanza assoluta di gavetta ed esperienza, dall’altra parte c’è chi dice di vedere come se la cava prima di esprimere giudizi negativi, come ha detto Lorenzo Fragola, vincitore del talent show e amico di Aurora:

“Chiedo solo una cosa: prima di insultare, di sentenziare e di criticare io lascerei che a parlare sia il lavoro di Aurora – ha scritto su Facebook -. Credo sia giusto non essere prevenuti. Se non dovesse essere all’altezza io sarò il primo ad esprimere (con i giusti modi e toni) il mio disappunto. Ma sono sicuro che farà bene.”

Il settimanale Oggi ha provato a interpretare il motivo che ha portato la redazione di X Factor a scegliere proprio lei. “Il fatto – si legge – è che Alessandro Cattelan, presentatore di X Factor e titolare della striscia fino allo scorso anno, ha chiesto di esserne esonerato. E così sono iniziati i provini per cercare un sostituto.” Non sono trapelati i nomi degli scartati, ma è quasi certo che ci fosse un noto youtuber e un altro volto di Sky.

“La Ramazzottina – continua l’articolo – ha fatto un provino che è andato bene per due motivi: conosceva alla perfezione il meccanismo della trasmissione e aveva il tipo di linguaggio che la produzione cercava.”

Insomma, Aurora ha mostrato di avere l’X Factor e tutte le carte in regola per far colpo dalla parti di Sky.

In difesa di Aurora si schiera anche Daniela Collu alias Stazzitta, conduttrice dell’ultimo Xtra Factor: “Sono d’accordo con la scelta, magari è bravissima e non lo sappiamo. È cresciuta a pane e musica per parte di padre e pane e tv per parte di madre. E poi rappresenta il target di X Factor e al daily serviva qualcuno che sapesse parlare coi ragazzi.”

Articolo precedente10 cose che fai e che dici a 30 anni
Articolo successivoRaffi Freedman-Gurspan: primo trans alla Casa Bianca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.