Un corteo di cinquanta auto d’epoca, sportive e fuoriserie, provenienti da Popoli (Pescara) sono arrivate a L’Aquila, precedute dalla Lamborghini ‪ ‎Huracan‬ della Polizia di Stato.

In questo capoluogo, dopo una breve sfilata in piazza Duomo, ha avuto luogo la V rievocazione del circuito di Collemaggio, una gara di velocità sul circuito cittadino, consistente in sei giri ad una velocità massima non superiore a 40 chilometri orari, con partenza dalla basilica di Santa Maria di Collemaggio.

La Huracan ha sostituito una delle Gallardo precedentemente donata dalla stessa casa automobilistica italiana alla Polizia stradale ed è un’autovettura dotata di avanzate tecnologie.
Con una videocamera installata vicino allo specchietto retrovisore e un computer collocato dietro ai sedili, l’auto può rilevare
la velocità istantanea di altri veicoli, trasmettendole immagini in tempo reale alla banca dati della Polizia.

Inoltre, la Huracan della Polizia è attrezzata per il pronto intervento sanitario, con il bagagliaio anteriore che ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti e un defibrillatore.

Articolo precedenteLiquido amniotico: troppo poco?
Articolo successivoQuanto conta la differenza di età in una relazione?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.