Come riconoscere l’anima gemella

Non sai se è quello giusto? Vorresti sapere se con lui funzionerà? Esiste un modo per individuare l’anima gemella? La risposta è sì: ci sono alcuni aspetti, comportamenti e sensazioni che consentono di dire “Sì, è la persona che voglio al mio fianco per tutta la vita”.

Tendiamo spesso a considerare in negativo le differenze con il partner, in realtà, come recita il famoso detto, “gli opposti si attraggono”. Avere passioni, gusti, opinioni diverse, funzionano da stimolante, arricchimento, possibilità di confronto per entrambi. Le persone affini non sono identiche, a lungo andare, infatti, questa caratteristica potrebbe condurre alla monotonia.

L’attrazione, sia quella fisica che mentale, è alle stelle, e si tratta di sensazioni che si avvertono solo con l’anima gemella.

Con la persona giusta non servono le parole per capirsi, spesso basta solo uno sguardo. Due persone incompatibili, invece, litigano frequentemente per incomprensioni di varia natura.

Il litigio, però, non sempre è sinonimo di incompatibilità, se costruttivo, infatti, può migliorare il rapporto, perché portando a galla i problemi della coppia, permette di superarli, rafforzando così la relazione.

Il confronto costante con il partner permette di migliorarsi, cambiando, ad esempio, alcuni lati del proprio carattere o certi modi di fare. Si tratta di un processo che avviene in automatico, senza che la persona ci faccia granché caso.

L’importante è che non sia il partner a volerti diversa: chi ti ama davvero ti apprezza per come sei, difetti compresi. Non cerca di cambiarti per diventare la donna perfetta per lui. Devi sentirti libera di essere te stessa, senza il timore di essere giudicata negativamente. Se passi il tempo a pensare a cosa dire o a come comportarti, se hai paura di dire o fare qualcosa che lui non gradisce, se perdi la spontaneità delle tue azioni, non è l’anima gemella.

Non sei eccessivamente gelosa, ti fidi di lui e per questo il vostro rapporto è solido e ben equilibrato.

Anche se state insieme da poco, hai la sensazione di conoscerlo da sempre? Ecco, allora è quello giusto!

Dove trovare “quello giusto”

Se siete ancora single, non disperate! Probabilmente avete sempre scelto i luoghi sbagliati in cui cercare la vostra anima gemella. Se siete rimasti deluse dagli ultimi uomini che avete frequentato, provate ad ampliare i vostri orizzonti cambiando “territorio di caccia”. Abbandonate il solito bar, i soliti locali, le solite spiagge per tuffarvi nella novità. Frequentate posti in cui mai avreste pensato di mettervi piede.

La vita è una fonte inesauribile di sorprese, ma non ci verranno recapitate a casa! Iniziate a darvi una mossa! Scopriamo insieme quali sono i luoghi più gettonati dai maschietti.

I luoghi in cui trovare l’anima gemella

Ovviamente, non siete obbligate a frequentarli tutti. Farete una scelta in base al tipo di uomo che vorreste incontrare. Se non volete un tipo sportivo, ad esempio, evitate di cercare un possibile fidanzato tra gli attrezzi della palestra o allo stadio. Al contrario, se anche voi siete patite di sport, quelli appena citati sono due dei luoghi più consigliati. Pullulano di ragazzi, ma attenzione: non vi aspettate di essere notate al primo colpo. Con ogni probabilità ci vorrà più di incontro per riuscire a instaurare un minimo di dialogo: la loro attenzione sarà incentrata sugli esercizi o sulla partita. Sulla stessa lunghezza d’onda, troviamo pub e bar in cui proiettano eventi sportivi.

Le associazioni umanitarie e le organizzazioni politiche rappresentano un altro territorio di conquista. Sono ambienti prettamente maschili, in cui è possibile trovare uomini molto interessanti, con cui discutere, confrontarsi e, chissà, magari uscire a cena…

Anche i meeting finanziari sono un possibile territorio di caccia, ma il rischio di essere “scoperte” è alto. Preparatevi una scusa che motivi la vostra presenza lì se non siete delle esperte in materia.

Il mondo della danza non è più appannaggio delle donne. I balli latino americani, ad esempio, vanno fortissimo anche tra i maschietti. Cosa state aspettando? Correte a iscrivervi! Tra un merengue e una salsa potreste trovare l’uomo della vostra vita!

anima gemella.

Articolo precedenteDistacco della retina ed intervento chirurgico
Articolo successivoTube di Falloppio ostruite: l’intervento da fare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.