I provini per Amici 12 continueranno anche nel mese di luglio: è questa la comunicazione pubblicata del sito ufficiale. La seconda sessione dei provini aprirà i battenti il 16 luglio e terminerà il 18 luglio, ma la produzione avvisa che il seguente calendario potrebbe essere passibile di modifiche, consiglia quindi di consultarlo prima di intraprendere il viaggio per recarsi negli studi Elios di Roma in via Tiburtina 1361.

Queste le date:

  • Lunedì 16 luglio 2012, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.
  • Martedì 17 luglio 2012, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.
  • Mercoledì 18  luglio 2012, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini. 

Ai provini potranno partecipare:

“Tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 (o che compiano la maggiore età entro il 30 settembre 2012, nel qual caso dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento d’identità) e i 26 anni muniti di regolare documento d’identità. Coloro che si presenteranno ai provini lo faranno a loro spese, la produzione non rimborserà nessun tipo di spese sostenute dall’eventuale candidato.”

Criteri di valutazione:

“Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso). Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati.”

Per saperne di più, vi consiglio di andare sul sito ufficiale www.mariadefilippi.mediaset.it.

Articolo precedenteStefano De Martino lascia l’agenzia Blue Production
Articolo successivoNonno Andrea Montovoli: “Mio nipote si è fidanzato con Emma Marrone”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.