Ieri è andata in onda la quarta puntata del serale di Amici 11. Tra i Big sono stai eliminati provvisoriamente Antonino e Valerio Scanu, tra i concorrenti di quest’anno Jonathan ha perso contro Giuseppe e ha dovuto lasciare il programma, per quanto riguarda invece i cantati, Valeria è stata eliminata provvisoriamente.

Ma a fare da  padroni in questo quarto appuntamento sono stati i fischi.  Numerosi soprattutto nei confronti di Valerio Scanu, che alla domanda di Maria De Filippi: “Come mai questi fischi?”, ha risposto: “Si sa che in studio il pubblico è fazioso”, affermazione che gli ha procurato un’altra bordata di fischi dal pubblico.

Il cantante de La Maddalena si è poi scontrato con la giuria tecnica, in particolare con Platinette, che non ha particolarmente gradito come Valerio abbia ironizzato con una velatura polemica sul fatto che ai giornalisti i cd vengano regalati dalle case discografiche e che, nonostante questo, non si degnino di ascoltare i pezzi. A quanto rivelato inseguito, la discussione è continuata su twitter e poi nuovamente in diretta, dove Mauro Coruzzi ha sottolineato il fatto che a lui il cd di Scanu non fosse proprio arrivato.

Un atteggiamento controcorrente quello di Valerio, in un contesto dove tutti cercano di ingraziarsi pubblico e critica, lui fa l’esatto contrario. Un comportamento che, per quanto onesto e coraggioso, si sta rivelando anche altamente controproducente. Continuando così, quante effettive possibilità ha di arrivare fino alla finale?

Ma i fischi non ci sono stati solo per lui, ma anche nei confronti di Marco Carta e Belen Rodriguez, in difesa della quale si è schierata la padrona di casa Maria De Filippi, la quale ha ammonito il pubblico dicendo che invece di fischiare potevano limitarsi a non applaudire. Perché imbavagliare il pubblico per tutelare la showgirl argentina e non dire invece niente in difesa di Scanu? Si trattava di una manifestazione di dissenso in entrambi i casi. Si rischiava di urtare la sensibilità di Belen? Penso che a nessuno sia sembrata molto preoccupata.

La produzione avrà finalmente capito che la sua presenza, soprattutto dopo il gossip riguardante il presunto flirt tra lei e Stefano De Martino, non è cosa per niente gradita? Se anche Rudy Zerbi arriva a non sorridere più davanti ai suoi stacchetti, allora la cosa è grave. Nelle scorse puntate se la mangiava con gli occhi, ieri invece, a malapena l’abbiamo visto applaudire. Si sarà veramente indignato per le indiscrezioni diffuse in questi giorni?

Per fortuna a portare il buonumore e a stemperare gli animi, ci ha pensato la genuina comicità napoletana di Alessandro Siani, protagonista di due siparietti davvero divertenti e leggeri, senza riferimenti a droghe o battute di dubbio gusto, ma caratterizzati da una spensierata ironia, a tratti pungente, ma senza mai cadere nel ridicolo o nello squallore.

Un’ultima battuta sulla giuria esterna. Dopo Sharon Stone, arriva Dustin Hoffman. Penso che la domanda sia sorta spontanea un po’ a tutti: quanto avranno speso per portare questi due divi ad Amici? E soprattutto, era davvero indispensabile?

Articolo precedenteAmici11 big: Scanu contro Platinette
Articolo successivoEmma Marrone : ‘ Sto di merda’, Amendola le da forza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.