Alice Bellagamba si racconta in un’intervista a Nuovo parlando della sua vita professionale, che sembra ormai essersi diretta verso il mondo della fiction, e di quella privata.

Possiamo vedere la bella ballerina e attrice marchigiana nel cast di Provaci ancora prof 4, una fiction con Veronica Pivetti in onda su rai 1 il martedì in prima serata (salvo cambiamenti del palinsesto), nella quale veste i panni di una poliziotta un po’ impacciata, innamorata persa di un suo collega, forse Flavio Montrucchio. “Non posso svelare troppo. Posso dire solo che nella fiction sono proprio cotta ma lui non se ne rende conto. E quindi io, ogni volta che mi guarda o mi rivolge attenzioni, mi squaglio. Un po’ come quando ero piccolina e c’erano quelle classiche situazioni dove c’è il bello della scuola che ti degna di uno sguardo.”

Alice rivela di essersi trovata molto bene sul set “C’era un bel clima e me la sono spassata.”

La vedremo anche nella seria tv Maria di Nazareth dove interpreta Salomè “E’ stato un ruolo veramente diverso. Ma nella mia Salomè non vedrete una figura diabolica, bensì un’adolescente nelle grinfie della madre. Molto capricciosa perché è figlia di un re e solitamente ottiene ciò che vuole.”

Anche l’amore sembra andare a gonfie vele. Alice racconta di essere fidanzata con Marco da più di un anno “Siamo entrambi marchigiani. Lavora ma non nel mondo dello spettacolo.”

Ad Amici l’abbiamo conosciuta come ballerina ma già allora si notava una sua spiccata predisposizione alla recitazione “La passione per la recitazione è sempre stata dentro di me. Da piccola facevamo le recite a casa e io ero un jolly. Crescendo ho puntato sulla danza, ma poi gli insegnanti di Amici hanno tirato fuori questa passione forte. Il mio sogno era stare su un palco e si sta avverando.”

La recitazione la sta aiutando a superare un problema che si porta dietro da quando era piccola: la balbuzie “E’ iniziata all’età di quattro anni, ero una bambina molto chiusa e timida. Grazie agli esercizi di dizione ho imparato a stare in mezzo alla gente e a parlare molto. Grazie alla recitazione mi sono aperta un po’ di più e ho acquisito fiducia in me stessa e mi si è schiuso un nuovo mondo.” 

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO GALLERY DI ALICE!

Articolo precedenteValerio Scanu: perché “Così diverso”?
Articolo successivoScanu, Scarrone e Carta: nuovi album in arrivo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.