Il maestoso palazzo dell’Alhambra si trova al confine di Granada, nel sud della Spagna, un tempo residenza del re moresco, ora rappresenta uno dei più grandi musei a cielo aperto dell’architettura islamica nel mondo.

Il complesso comprende moschea, palazzo e fortezza e si trova in una delle colline nella parte orientale della città, ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Nel complesso troverete anche una serie di cortili circondati da ampi passaggi di archi, colonne e fontane.

Quello di Alhambra è uno dei più antichi palazzi della Spagna. Esso rappresenta un alto esempio di architettura, cultura e stile moresco. Il palazzo Alhambra si trova appena sopra la città, una delle mete turistiche più comuni in Spagna e il suo nome si traduce letteralmente dall’arabo in “fortezza rossa”.

Questa costruzione imponente risale al 1238 ma diverse parti del castello sono state costruite durante diversi secoli. La porta d’ingresso principale è oggi la Porta della Giustizia, che si erge sopra la Torre della Giustizia. Le visite giornaliere sono in numero limitato e, quindi, è meglio prenotare in anticipo.

andalusiaP1010037tn

Articolo precedenteCostumi moda estate
Articolo successivoE’ morto Giulio Andreotti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.