Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici, ha rilasciato in questi giorni un’intervista a Vanity Fair, nella quale ha parlato del titolo dato al suo nuovo album “Cinque passi in più”, in uscita il 5 dicembre, del rapporto con le persone che le stanno più a cuore e della sua carriera.

“Cinque passi in più’ và verso il mio pubblico ma con un po’ più di cautela. Diciamo che sono passi avanti, però lenti. Vengo da anni massacranti e veloci. Ho bisogno di un po’ di conferme per me, di un po’ di sicurezze.”

Non è stato sempre tutto rose e fiori “Ho pensato proprio che me ne andavo: basta, ciao, torno a casa mia. Soprattutto il primo anno stavo spesso male, mi mancavano tutti. Nella scuola di Amici,malissimo. Il successo e il calore sono stupendi: avevo tanta gente intorno, ma mi sentivo molto sola. Adesso me li sono portati tutti vicini

Il riferimento è al suo fidanzato, Luca De Salvatore, e alle sue migliori amiche Nicoletta e Ilaria “Ci diamo la buonanotte tutte le sere io, Ilaria e Nicoletta, con un sms che racconta la giornata. Non potrei addormentarmi senza questo rito.”

Per quanto riguarda la sua storia d’amore.. “Sono innamorata e sto bene. Siamo la mela divisa a metà che si riunisce. Speriamo che Dio me la mandi buona. Io sono innamorata dell’amore.

La paura più grande “Arrivare sul palco e sotto non c’è nessuno. Mai successo così. E se mi ci metto e razionalizzo so che sopravvivrei anche a questo. Perché ho la mia famiglia, le mie amiche, il mio fidanzato.”

Le sue canzoni parlano spesso di amori sfortunati “Va bene cantarlo, così succede nella canzone e non succede a me. Canto e butto fuori. Quando finisco un concerto sto da Dio.”

 

Articolo precedenteAmici 11: Annalisa Scarrone di nuovo nella scuola
Articolo successivoIl romanzo su Maria de Filippi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.