Tra i rimedi naturali utili per ringiovanire la pelle e renderla luminosa, c’è l’albume dell’uovo. La partre trasparente e collosa delle uova sarebbe appunto un utile rimedio per dare elasticità al viso.

L’albume non è altro che una proteina pura , in cui sono presenti molti minerali quali:  il selenio, magnesio, calcio, fosforo, rame, zinco, ferro, rivo riboflavina . Tali proprietà aiutano la pelle a darle grandi benefici come rendere la pelle morbida e liscia la prima cosa da fare è prendere un uovo ,dividere l’albume dal tuorlo e conservare l’albume.

Crema pelle con albume: Puoi prendere olio d’oliva, un cucchiaino di miele, una ciotola e applicare la pasta sul viso e lasciare agire per 15 minuti risciacquare con acqua fredda passato Tempo dovete applicare una di mettere la crema idratante.

Pelle: consigli per rendela luniosa e giovane

Nessuno penserebbe mai di paragonare la pelle di una quindicenne a quella di una donna di 40 anni, eppure a volte si presentano problemi simili che però richiedono cure diverse.

Quante volte ti è capitato che, guardandoti allo specchio mentre  ridi, notaìi qualche piccolo segno intorno agli occhi  e sei subito tentata ad utilizzare la crema antirughe? Questo è un errore perchè confondi  i segni d’espressione determinati dalla mimica facciale con le rughe vere e proprie.
Lo stesso vale per l’acne che può comparire sia in adolescenza che in età adulta con la differenza che l’acne giovanile di solito è legata ad una predisposizione genetica e solo a volte causata da uno squilibrio ormonale, si localizza principalmente nella zona T del viso (fronte, naso, mento) mentre nella donna adulta è presente soprattutto nella parte bassa del viso, causata da squilibri ormonali e dallo stress.

Regola numero uno valida a qualsiasi età : detergere e pulire sempre la pelle usando sempre un detergente adatto al proprio tipo di pelle, idratarla e proteggerla dagli agenti esterni(sole, freddo, vento).

Imparare, fin da giovani, a condurre una vita sana: dormire bene, fare movimento, non fumare, evitare le lunghe esposizioni al sole, seguire una dieta sana ed equilibrata, rispettare il proprio organismo e la propria pelle.

Cura pelle 20 anni

A 15-20 anni per lavare il viso basta un buon sapone o una crema detergente da sciacquare con acqua, per il corpo è meglio usare un sapone liquido delicato ed evitare i prodotti troppo schiumosi.

Dopo la detersione basta usare creme idratanti a base di karitè e olii vegetali, se la pelle è grassa o mista prive di oli, mentre se è sensibile creme o fluidi a base di aloe vera. Non usare prodotti troppo ricchi di sostanze attive, la pelle giovane va solo aiutata a restare morbida e liscia, mentre è molto importante utilizzare sempre una crema con filtro solare in ogni stagione in quanto è proprio il sole il nemico numero uno della pelle perchè tende a farla invecchiare.
Verso i 30 anni, quando la pelle inizia a perdere tono e lucentezza utilizzare prodotti nutrienti a base di vitamine tra cui importante la vitamina E, che restituiscono compattezza, aiutano a ritrovare luminosità, potenziano le naturali difese dell’epidermide e creme idratanti che compensino la perdita d’acqua e una volta la mese anche un leggero trattamento antirughe.

Sui 40 anni servono prodotti che contrastino il rilassamento dei tessuti e la comparsa delle prime vere rughe, sempre da utilizzarsi dopo una accurata pulizia della pelle. Di giorno usare una crema idratante protettiva e la sera una crema a base di retinolo, estratti d’uva che stimolano il ricambio cellulare, o base di acido ialuronico che migliora l’elasticità della cute.

Dai 50 anni in poi sono necessari trattamenti nutrienti, rivitalizzanti, rassodanti, da usare giornalmente. Molto utili i trattamenti esfolianti a base di acido glicolico, per eliminare le cellule morte, dall’azione levigante, idratante, in grado di donare lucentezza immediata al viso.

Articolo precedenteTest della personalità: che unghie hai?
Articolo successivoNon riesco a perdere peso, come mai?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.