Da domani, venerdì nove marzo, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali, il nuovo singolo di Valerio Scanu, Amami. Il brano anticipa il nuovo lavoro discografico del cantante sardo , in uscita il prossimo 20 marzo per Emy Music Italy e che porterà il titolo Così diverso.

Il disco è formato da canzoni inedite che hanno come filo conduttore l’amore. Questo singolo è il risultato della prima collaborazione tra Valerio e il produttore Stefano Borzi che in passato ha lavorato con vari artisti italiani del calibro di Elisa.

La particolarità di questo nuovo album risiede nel fatto che è stata sposata la scelta di registrate tutti i pezzi in studio dal vivo senza l’ausilio dei computer, con il chiaro intento di ricreare l’atmosfera della registrazione life.

“È il primo brano scritto più di un anno fa quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco – racconta il cantante maddalenino – Appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. È nata subito una grande intesa con Stefano e i suoi musicisti.”

Ma Valerio non è l’unico ex concorrente del programma di Maria De Filippi ad avere un nuovo album pronto all’uscita. Anche Antonino Spadaccino, che sarà tra i protagonisti del serale di Amici 11, si sta preparando a tornare sotto i riflettori con un nuovo lavoro prodotto dall’etichetta discografica di Mara Maionchi Non ho l’età. Il titolo del nuovo album è Libera quest’anima, è un re packaging dell’EP Costellazioni e conterrà tre nuove tracce tra cui Resta ancora un po’, brano scritto per Antonino dalla vincitrice del Festival di Sanremo 2012, Emma Marrone. Il disco vanta importanti collaborazioni come quelle con Mario Biondi e Saverio Grandi.

Ecco la tracklist:

Costellazioni
Pioggia cadrà
La lontananza
Se tu mi accoglierai
Libera quest’anima
Ovest
Ritornerà
Chi sono
Amore surreale
Chiedimi aiuto
Resta ancora un po’

Anche Marco Carta e Annalisa Scarrone si stanno preparando all’uscita dei loro nuovi album. Per quanto riguarda il cantante sardo, il disco dovrebbe uscire il 10 aprile con il titolo Necessità lunatica. Nali invece tornerà sulle scene il 27 marzo con Mentre tutto cambia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.