Al Bano racconta come ha sconfitto il demonio

 

Dopo le voci di una possibile reunion tra Al Bano e Romina sul palco del Crocus City Hall a Mosca, il cantautore pugliese continua a far parlare di sé, ma questa volta la musica non c’entra. Il tema dell’intervista rilasciata ad ArticoloTre è la fede: Al Bano ha rivelato di aver avuto a che fare con Satana per ben tre volte e di essere riuscito a sconfiggerlo grazie alla preghiera e alle croci.

Le tre occasioni sono state: il cancro alla prostata, la scomparsa di Ylenia e la separazione da Romina “Il demonio fa parte della cultura della mia terra. Quando Romina e Ylenia presero certe strade, la presenza del male era tangibile, Satana attacca sempre i più deboli.”

Racconta di essersi trovato in difficoltà all’inizio “Inveivo contro il Cielo. Il diavolo stava vincendo, avevo imboccato una strada senza uscita, fatta di cattiveria, contro il prossimo e contro me stesso.”

Ma gli insegnamenti degli anziani sull’esorcismo gli hanno permesso di sconfiggere il demonio “Con la preghiera ho sconfitto Satana. Pregavo e mi coprivo di croci. La croce era la mia arma segreta. Più facevo il segno della croce e più percepivo che la presenza del diavolo, a fatica, si allontanava.”

La religione segnò il declino della storia d’amore con Romina “Si era avvicinata al buddismo. Un giorno ha spostato la statua della Madonna sostituendola con quella di Ganesh, mi ribellai, la Vergine l’avevamo messa lì insieme. Lei mi guardò in silenzio e io soffrivo, non condividevamo più la stessa fede. Quello fu il momento in cui qualcosa cominciò a rompersi tra di noi.”

Articolo precedentePasto avvelenato di mensa gratuita uccide 20 bambini
Articolo successivoFurti nelle case con Key Bumping – 37 arresti

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.