Acconciature 2016: il trionfo della treccia e dello chignon
Tenete duro ancora un po’, la bella stagione non è più così lontana. Anche se il maltempo di questi giorni ci rende assai difficile pensare al sole, ai prati fioriti, alle scampagnate e al mare, noi ci proviamo lo stesso. E lo facciamo parlando di acconciature.
Le sfilate e gli Oscar 2016 ci hanno portato davanti agli occhi tante bellissime pettinature. Alcune semplici, altre più elaborate.
I capelli, lo sappiamo bene, svolgono un ruolo di primo piano nel completamento dell’outfit. Un bel vestito e un make-up perfetto mal si conciliano con una chioma in disordine. L’effetto finale sarà un totale disastro.
L’acconciatura deve essere in linea con ciò che si indossa. Uno chignon elegante, ad esempio, stonerebbe non poco con un look casual-sportivo, a meno che non stiate andando a un saggio di danza classica. Idem una chioma selvaggia con un bel tailer.
Nella gallery troverete tante idee da copiare e personalizzare a vostro piacimento. La regina indiscussa è la treccia, declinata in innumerevoli varianti. Affiancata da un altro intramontabile: lo chignon.
Gallery

































