Capelli inverno 2015

Esistono donne che rimangono fedeli al proprio taglio di capelli, nonostante le varie mode che si susseguono stagione dopo stagione, e quelle che, al contrario, amano farsi influenzare dalle tendenze del momento, senza aver paura di cambiare radicalmente il proprio look.

L’inverno 2014-2015 punta alla donna audace, che ha voglia di stupire e di sperimentare. Il volume è un must, sopratutto nelle acconciature. Niente capelli attaccati alla testa, la moda ordina di cotonare.

Tra i tagli tipici di questa stagione c’è il boy cut, ovvero il taglio da ragazzo, chiamato così perché cortissimo. È caratterizzato da linee decise e ben definite. Tende ad essere piatto sulle tempie e più voluminoso sulla parte alta della testa.

Si può portare con la frangia mini ad archetto o con quella asimmetrica, l’importante è che la fronte rimanga ben scoperta. Rende meglio con le tinte scure e decise. Con un taglio così è necessario puntare molto sul make-up, in modo tale da esaltare la femminilità pur avendo dei capelli da maschiaccio.

La frangia dell’inverno 2015 è piena e lunga. Parte dal centro della testa e copre le sopracciglia. Può essere portata con un caschetto ben definito, in pieno stile anni ’60’ o con i capelli molto lunghi, così come volevano gli anni Settanta. In entrambi i casi, è meglio portare la chioma liscia.

Chi preferisce il ciuffo dovrà fare i conti con l’eccentricità. Può essere portato come una sorta di virgola al centro della fronte o diviso in varie ciocche. La regola è abbandonare il solito ciuffo laterale.

Non solo lisci ma anche mossi. La tendenza wavy continua infatti anche in inverno, ma le onde si fanno più ordinate, meno selvagge.

La riga, che sia centrale o laterale, deve essere ben definita.

Vorreste cambiare look per una sera? Ecco a voi il finto carré. La soluzione ideale per chi vuole sperimentare nuove pettinature senza tagliare. Il procedimento per realizzarlo è semplice: fate una treccia con la parte bassa dei capelli, cotonate la lunghezza con un pettine a denti fitti e dividetela in tre ciocche, arrotolatele su se stesse e fissatele con forcine dello stesso colore dei capelli.

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/capelli-inverno-2015-foto”]

Articolo precedenteTantra e prolungamento del piacere sessuale
Articolo successivoIago Garcia biografia

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.