Foto di tgcom24

Taglio accise su benzine a 25 centesimi, bonus da 200 euro e bollette in 24 rate.

Queste sono alcune delle nuove misure previste nel decreto taglia prezzi. Lo Stato sta pensando a nuove strategie per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Si parla della riduzione di venticinque centesimi in meno al litro sul prezzo della benzina e del gasolio, ma fino ad aprile. Per le imprese invece, sorge l’opportunità di pagare le bollette di luce e gas in rate fino a due anni (24 mesi).

E non è tutto. Riguardo le famiglie, si prevede l’introduzione del bonus sociale inerente alle bollette.

In un primo momento, si era parlato di versare il 50% subito e il resto diviso in dieci rate, facendo riferimento al pagamento di luce e gas emessi da gennaio ad aprile. Ma le regole cambiano di continuo, perché si sta cercando di trovare un accordo comune e vantaggioso per tutti. Nei prossimi giorni sapremo di più su questo argomento.

Taglio accise su benzine a 25 cent, le parole di Draghi:

Stando agli ultimi aggiornamenti, venerdì sera il Consiglio del Ministri avrebbe approvato il decreto legge con le nuove misure e i sostegni per famiglie e imprese. Si vocifera una mobilitazione di 4,4 miliardi di euro. Draghi a tal proposito afferma che sono “finanziati non dal bilancio pubblico ma dalle aziende del comparto energetico”.

Ed ha aggiunto che si sta facendo il possibile per rafforzare i sistemi di accoglienza e andare incontro a chi ne ha bisogno. Ecco cosa ha detto:

“Interveniamo per aiutare cittadini e imprese a sostenere i rincari del costo dell’energia, con particolare attenzione alle famiglie più bisognose e alle filiere produttive più colpite. Miglioriamo i presidi a tutela del nostro sistema imprenditoriale. Rafforziamo il sistema di accoglienza, per gestire gli afflussi di rifugiati dall’Ucraina che stanno aumentando e ci aspettiamo aumentino ancora”. (Fonte: Corriere).

Articolo precedenteGuerra Russia-Ucraina, il cartone animato russo “Masha e Orso” si salva: per adesso nessun ban
Articolo successivoParroco riceve super bolletta e pubblica l’Iban sui social: “Chi ha soldi ci aiuti!”

1 commento

  1. ho già avuto modo di constatare che è in vigore presso i distributori di carburante già da oggi sabato 19 marzo la riduzione di 25 cent al litro per la benzina…….ma non me ne sono neanche accorto facendo rifornimento (non è con questo palliativo che si aiutano automobilisti e camionisti). Per quanto riguarda invece le bollette sull’energia, spalmate nell’arco di addirittura 24 mesi, stesso discorso cioè non cambia nulla, sempre quel tanto si dovrà pagare: grazie Draghi per questi aiuti/non aiuti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.