Donne al volante in Arabia Saudita

Da poche ore in Arabia Saudita anche le donne potranno finalmente guidare. Da poche ore è infatti caduto ufficialmente il divieto che non permetteva loro di mettersi alla guida di nessun tipo di mezzo di trasporto.

Una grande svolta dunque per questo popolo, le cui donne finalmente potranno mettersi al volante di auto, camion o motociclette. Questo era l’unico paese al mondo che ancora non riconosceva questo diritto al popolo femminile; che per spostarsi era costretto a fare affidamento su mariti, figli, fratelli o padri.

Questa importante svolta, fu già annunciata lo scorso settembre all’interno del grande programma di riforme sociali e economiche sostenuto dal principe ereditario Mohammed bin Salman.

L’intenzione del principe era infatti quella di modernizzare l’Arabia, che è uno dei paesi islamici più rigidi al mondo. L’abolizione del divieto è stata conquistata anche grazie alle numerose proteste attiviste, che però sono state punite con il carcere.  

Comunque nessuna donna saudita ha ancora la patente; però proprio allo scopo di inaugurare il nuovo corso di guida, decine di donne si sono dirette in Arabia proprio alla guida delle loro auto.

Articolo precedenteGemma Galgani a Temptation Island 2018
Articolo successivoMastite come riconoscerla e come prevenirla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.