Stefano De Martino, è nato a Torre annunziata il 3 ottobre 1989, ed è un ballerino e personaggio televisivo italiano. 

La passione per la danza

Fin da piccolo, Stefano ha manifestato una grande passione per la danza, ereditata dal padre. Muove quindi i primi passi in questo mondo all’età di 10 anni

Il ragazzino mostra di avere del talento, e con il passare del tempo vince concorsi e conquista premi. 

Nel 2007 si aggiudica una borsa di studio presso il Broadway Dance Center di New York. Qui Stefano si approccia alla danza moderna e contemporanea. 

La vita di un ballerino però non è sempre rose e fiori. Stefano ha infatti dovuto lavorare come come cameriere e fruttivendolo per riuscire a pagare i corsi di danza. Lavorava dalle 5 del mattino fino alle 14, e alle 15 filava di corsa a lezione. 

La notorietà

Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company,  nel 2009 Stefano diventa un allievo della famosissima scuola di “Amici programma condotto da Maria De Filippi. 

Qui Stefano dimostra di essere un ballerino competente, e grazie alla sua bravura vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet , che lo porta in Tour che lo porta ad esibirsi perfino in Nuova Zelanda. 

Nel 2010, Stefano partecipa nuovamente alla trasmissione televisiva che lo ha reso famoso, ma stavolta non più in veste di allievo ma di ballerino professionista

La carriera dopo Amici

Nel 2011, si esibisce con Rossella Brescia nel balletto “Cassandra”, dove interpreta il ruolo di Enea.  

Tra il 2012 e il 2016, la carriera del ballerino è stata ricca di successi: nel 2015 torna a far parte del cast di “Amici”, dove viene promosso al ruolo di supporter, al fianco di Marcello Sacchetta. 

Nel 2016 entra invece a far parte della trasmissione di Canale 5 Selfie- le cose cambiano, condotta da Simona Ventura. 

Le sue partecipazioni televisive, però non si fermano qui, infatti Stefano partecipa anche a Quelli che il calcio, Pequeno Gigantes e Tu si que vales. 

Il 2017 è l’anno in cui Stefano debutta per la prima volta come conduttore. A lui viene infatti affidato il programma Ultima fermata, in onda su Canale 5. 

Il 2018, lo vedrà invece debuttare in una veste completamente nuova: quella di inviato. Stefano, partirà per l’Honduras e ricoprirà questo ruolo durante la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, in onda a breve su Canale 5.

Vita privata

Due sono le storie d’amore per cui Stefano De Martino è maggiormente noto agli amanti del gossip. La prima è quella con la cantate Emma marrone. I due si sono conosciuti proprio all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, erano infatti entrambi due allievi. 

La coppia, è stata fidanzata per circa 4 anni, finché non è arrivata Belen Rodriguez a minare il loro rapporto. Galeotto fu di nuovo il programma che ha lanciato la carriera di Stefano. I due si sono conosciuti nel 2012, quando entrambi ballavano come professionisti ad Amici. 

Scatta il colpo di fulmine, benché entrambi già fidanzati con altre persone. Stefano lascia quindi Emma, Belen lascia l’allora fidanzato Fabrizio Corona, ed i due cominciano la loro storia d’amore. 

Qualche mese dopo nasce il loro unico figlio Santiago, e nel giro di un anno i due convolano a nozze

La storia tra Stefano e Belen ha però vita breve. Si separano, infatti dopo neanche due anni di matrimonio. 

Attualmente Stefano ha una relazione con l’influencer Gilda D’ambrosio.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedentePappa reale proprietà: rafforza il sistema immunitario ed aumenta la libido
Articolo successivoCoez biografia: tutto sul famoso rapper italiano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.