Matrimonio tra cani fa infuriare il ministro della Cultura

Sri Lanka Dogs Wedding

L’obbiettivo era far accoppiare nove coppie di cani, ma la polizia di Kandy, città dello Sri Lanka, ha voluto fare le cose in grande: per l’occasione è stata organizzata una vera e propria cerimonia nuziale. L’insolito matrimonio ha visto i poliziotti a quattro zampe vestiti di tutto punto, con tanto di scialle, cappelli e calzini, e la partecipazione di diversi veterinari, ufficiali, medici e vari spettatori.

I cani sono stati fatti accomodare su una piattaforma simile a quella che viene utilizzata dalla maggioranza buddista dell’isola. Al termine della cerimonia, i novelli sposi sono stati caricati su un’auto della polizia e portati via per la loro “luna di miele”.

Se questa trovata ha fatto divertire chi vi ha partecipato, non è invece per niente piaciuta al ministro della Cultura e dell’arte, T.B. Ekananayake, secondo il quale la cerimonia “ha minato i tradizionali rituali del matrimonio”. Il ministro ha disposto l’apertura di un’indagine sull’accaduto.

Il portavoce della polizia, Buddhika Siriwardena, si è scusato e ha spiegato che  “Non era nelle intenzioni di chi ha organizzato la cerimonia scalfire l’eredità culturale della nazione.” “Il programma – ha aggiunto – mirava a far risparmiare soldi pubblici: nel 2011 il dipartimento di polizia ha speso 500 mila dollari per importare cani addestrati dall’Olanda.”

Articolo precedenteSalento : Gallipoli, Otranto e Leuca
Articolo successivoAndrea Offredi di nuovo sul trono?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.