Sapevate che sognare le scarpe può significare moltissime cose?

Magari durante il sogno c’erano tanti elementi particolari, eppure la mattina seguente ricordate principalmente questo accessorio. Come mai?

Innanzitutto, è bene specificare che le interpretazioni variano a seconda dei dettagli. In linea generale però, le scarpe sono sinonimo di stabilità e protezione. Infatti, grazie ad esse, noi riusciamo a camminare in maniera ottimale, specialmente per strada. Di conseguenza, ci consentono di evitare una serie di “pericoli” che invece potrebbero avvenire a piedi scalzi.

Scopriamo nel dettaglio i possibili significati del sognare le scarpe!

Sognare scarpe lucide

Nel caso in cui vi dovesse capitare di sognare delle scarpe lucide (ad esempio quelle di vernice) è un buon segno.

Infatti, vuol dire che state andando incontro a qualche situazione piacevole, che potrebbe portarvi ad una felicità assoluta. Magari state per laurearvi, sposarvi o siete in procinto di mettere su famiglia… Qualsiasi sia il cambiamento che state per affrontare, non avete nulla di cui temere: affronterete tutto con grande positività!

Sognare scarpe con il tacco

Quando si sognano le scarpe con il tacco, il mistero si infittisce.

Infatti, bisognerebbe ricordare con esattezza le dinamiche. Questo perché una simile tipologia di sogno ha più significati. Ad esempio, può voler esprimere il desiderio di primeggiare in un determinato contesto.

Forse vi state sentendo troppo in competizione con alcune persone, oppure praticate qualche sport in cui dovrete affrontare delle gare. Pertanto, il tacco simboleggia la voglia di salire sempre di più in cima e sentirsi un po’ più importanti e speciali.

In alternativa, le scarpe con il tacco sono sinonimo di sensualità. Di conseguenza, potrebbe trattarsi di un desiderio sessuale. Magari state vivendo una relazione all’insegna della passione oppure vi siete infatuati di qualcuno in particolare.

Sognare scarpe da ginnastica

Il fatto di sognare delle scarpe molto comode, potrebbe indicare la voglia di relax. Molto probabilmente, state affrontando un periodo stressante e non riuscite a fermarvi un attimo.

Insomma, nel vostro inconscio c’è il pensiero di staccare un po’ la spina e rilassarvi. Allontanate dalla vostra vita tutte le situazioni che vi destano preoccupazioni.

Sognare di avere le scarpe in mano

Non è sempre detto che nei sogni le scarpe vengano indossate o si guardino in lontananza.

Infatti, c’è chi sogna di averle in mano e di essere al contempo scalzo. Tale rappresentazione fa pensare molto al desiderio di libertà. Il fatto di camminare scalzi vi fa sentire in pace con voi stessi, recandovi totale benessere.

Oppure, un’altra interpretazione risiede nell’aver raggiunto un traguardo tanto sperato. Ad esempio, avete sostenuto un esame all’università oppure avete messo un punto ad una tormentata storia d’amore. L’aver tolto le scarpe fa chiaramente intendere un gesto di allontanamento da ciò che vi rendeva stressati psicologicamente.

Sognare scarpe al contrario o rotte

Nel momento in cui guardate i vostri piedi, le scarpe risultano essere indossate al contrario (con il tacco avanti e la punta dietro, oppure destro e sinistro invertiti).

Quando accade ciò, significa che state fronteggiando delle situazioni incerte e vivendo una fase di confusione totale. E’ probabile che vi troviate dinanzi ad un bivio e non sapete minimamente cosa scegliere (sia in ambito lavorativo che affettivo).

Se invece le scarpe dovessero apparire piene di buchi o rotte, è probabile che ci sia qualcuno invidioso. Forse siete riusciti a raggiungere un obiettivo ma magari c’è chi non risulta essere molto contento di ciò. Occhio alle false amicizie!

Sognare scarpe colorate

Se le scarpe in sogno non dovessero apparire di un solo colore, è simbolo di adrenalina.

Forse state affrontando dei ritmi molto frenetici o vi sentite super motivati nel portare avanti un progetto. Se le scarpe invece, dovessero essere soltanto rosse, significa che qualcuno è segretamente innamorato di voi. Beh… sta a voi scoprire chi!

Articolo precedenteMigliore macchina fotografica 2020 : Nikon, Canon offerte
Articolo successivoRegalo compleanno migliore amica : cosmesi o accessori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.