Simona Branchetti biografia: giornalista Mediaset del momento

Simona Branchetti è la giornalista Mediaset del momento.

In questi giorni si sta parlando molto di lei e della sua nuova avventura per “Pomeriggio 5”, al posto di Barbara D’Urso. Si tratta di una nuova sezione, ovvero riguardante le news e che sembrerebbe essere temporanea, giusto in occasione delle festività natalizie.

Ma chi è Simona Branchetti e cosa sappiamo della sua carriera? Scopriamo qualche informazione in più!

Simona Branchetti biografia

Simona Branchetti ha 45 anni ed è nata a Meldola il 15 agosto del 1976.

E’ una giornalista e conduttrice televisiva molto affermata, specialmente nel campo Mediaset.

Dal punto di vista formativo, la Branchetti è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, con la tesi in procedura civile. Nel 2002 ha iniziato a collaborare con dei giornali, come ad esempio il quotidiano La Voce di Forlì ed una serie di riviste locali della regione Emilia-Romagna.

Qualche anno dopo (precisamente nel 2005), Simona ha ottenuto l’attestato come giornalista professionista.

Già da quel momento, stava costruendo una carriera di un certo calibro. Infatti, in contemporanea alle collaborazioni con i giornali, la Branchetti ha preso parte ad una serie di trasmissioni a tema intrattenimento per Odeon TV, Happy Channel ed TMC.

E sempre agli inizi del nuovo millennio, ha lavorato in Stream TV, nella redazione del programma di approfondimento (ovvero Focus) Agrinews ma anche per il tg StreamNews.

La svolta vera e propria arriva nel periodo che va dal 2003 al 2007. Qui infatti, la giornalista inizia a lavorare per la redazione di Sky TG24. Intraprende dunque la conduzione del tg durante la fascia pomeridiana, al fianco di Marco Congiu. Sempre nello stesso periodo, si occupa della rubrica di approfondimento meteorologico (che si chiama Bel tempo si spera), di cui è proprio lei stessa autrice.

Simona Branchetti tg 5

Visto il successo riscontrato con Sky tg24, Simona Branchetti passa alla conduzione del tg5 su Canale 5.

All’inizio, la si vede condurre l’edizione del mattino, per poi passare a quella dell’ora di pranzo. Parte affiancata da Giuseppe Brindisi, per poi presentare il telegiornale in solitaria dall’anno 2009.

Sono tanti i temi che tratta la Branchetti nel corso del tg, come ad esempio l’attualità, la medicina, la politica, il benessere e tanto altro.

Ma non solo. Lo scorso anno ha pubblicato il suo primo libro, che si intitola “Donne è arrivato lo smart working”.

Ad oggi invece, è impegnata anche con la conduzione di Morning News e Pomeriggio Cinque News, ovvero gli spin off di mattino cinque e pomeriggio cinque. Ricapitolando, ecco le sue esperienze più significative:

  • Focus Agrinews (su Stream TV, nel 2002)
  • Stream News (su Stream TV, nel 2002)
  • Sky TG24 (su Sky TG24, dal 2003 al 2007)
  • TG5 (su Canale 5, dal 2007)
  • Morning News (su Canale 5, nel 2021)
  • Pomeriggio Cinque News (Su Canale 5, dal 2021 ad oggi)

Simona Branchetti marito

Cosa sappiamo invece della vita privata di Simona Branchetti?

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, la nota giornalista ha avuto un primo matrimonio con Federico Quaranta (un conduttore radiofonico e televisivo). Le loro nozze sono durate dal 2008 al 2013.

Qualche anno dopo, Simona conosce l’avvocato Carlo Longari, con il quale decide di sposarsi nel giro di poco tempo. Ma nel 2021, i due hanno annunciato la separazione. Simona Branchetti non ha figli.

Simona Branchetti instagram

In merito alla sfera social, Simona Branchetti risulta essere abbastanza attiva su Instagram.

Qui ha un profilo con oltre 30,5 mila followers.

Pubblica di tanto in tanto foto riguardanti la sfera lavorativa, ma anche varie stories legate ad attualità e non solo. Il suo nickname è @simona.branchetti.

Simona Branchetti Barbara D’Urso

Come vi abbiamo detto in precedenza, la Branchetti ha preso il posto di Barbara D’Urso per la conduzione di Pomeriggio 5.

Tuttavia, si tratta di una specie di spin off temporaneo, che durerà fino alla fine delle vacanze. Al momento si vocifera la sua presenza fino al 14 di gennaio. A tal proposito, la giornalista ha dichiarato che sostituire la D’Urso sia una grande responsabilità.

Ecco alcune parole rilasciate per il giornale Tv Sorrisi e Canzoni:

 “Mi inserisco in un contesto di lavoro già avviato, non conosco nessuno e sostituire Barbara è una grossa responsabilità. Ma immagino che, visto il mio profilo professionale, ci sarà più spazio per l’attualità e la cronaca, pur con la leggerezza del pomeriggio televisivo”. (Fonte: TV sorrisi e canzoni).

Effettivamente, per la Branchetti si tratta di una grande responsabilità. Barbara D’Urso è diventata per certi versi un’istituzione Mediaset. A questo punto sorge spontanea una domanda: quale sarà la reazione del pubblico dinanzi a tale sostituzione? Staremo a vedere in base agli ascolti!

Tra l’altro, per la D’Urso non è di certo il primo colpo basso. Se vi ricordate, diversi mesi fa ci fu lo stop del programma “Live: Non è la D’Urso”, il quale andava in onda la domenica, in prima serata. In merito alla chiusura della trasmissione, Carmelita disse:

“Come sempre il venerdì vi mostro il logo della nostra amatissima Domenica Live e del nostro amatissimo Live – Non è la D’Urso. Ci sono delle novità bellissime che riguardano Live – Non è la D’Urso e ci sono delle novità bellissime che riguardano Domenica Live. A domenica, col cuore”.

Simona Branchetti pomeriggio 5

Insomma, il programma Pomeriggio 5 è ad oggi nella mani della Branchetti.

E’ molto probabile però, che Barbara D’Urso torni. Anche perché in base alle parole rilasciate da Pier Silvio Berlusconi, sembrerebbe esserci molta stima nei confronti della conduttrice. Proprio sul suo conto, ha detto di recente:

” Barbara ha fatto un lavoro grandissimo nei mesi di lockdown ho apprezzato il lavoro che ha fatto, è una professionista unica sempre sul pezzo. Se ci sono degli adattamenti che riguardano Pomeriggio 5, sono legati alle scalette del pomeriggio di Canale 5. Voglio sia chiarissima la mia e la nostra posizione su Barbara D’Urso, che è una risorsa Mediaset. Al di là di Pomeriggio 5, appena ci sarà un progetto che piace a noi e piace a lei, è certo che torni a fare un prime time di intrattenimento su Canale 5.”

Articolo precedenteAlessandro Basciano denti rifatti
Articolo successivoUltimo, lo sfogo contro i virologi cantanti: “Pagliacci, smettetela di fare le star e tornate in ospedale”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.