Rughe glabellari prevenzione

Le rughe glabellari sono quelle compaiono alla radice del naso. Provate a fare un’espressione corrucciata? Eccole lì, tra le sopracciglia. Sono tra le prime che si presentano col passare degli anni, sopratutto se in giovane età non si è seguito un corretto stile di vita.

Tra i fattori che incentivano la comparsa di queste rughe, infatti, vi è il mancato utilizzo degli occhiali da sole. La luce molto forte ci porta a strizzare gli occhi e ad aggrottare la fronte. A lungo andare ciò favorisce la comparsa delle famose zampe di gallina e delle rughe glabellari.

Prendersi cura del proprio viso è la prima regola contro le rughe, che faranno comunque la loro comparsa, ma è possibile posticiparla. Vediamo qualche semplice accorgimento molto utile.

Questi consigli sono validi per quelle glabellari ma anche per le altre rughe. Oltre ad utilizzare gli occhiali da sole, è importante seguire un’alimentazione corretta, ricca di alimenti vegetali, in grado di apportare il giusto carico di vitamine e antiossidanti, fondamentali per la pelle e per l’intero organismo.

Importantissima l’idratazione, sia interna con l’acqua da bere, che esterna con i cosmetici giusti. A questo proposito urge una precisazione: non lasciatevi ingannare dalla pubblicità. Molti prodotti spacciati come di ottima qualità, in realtà, hanno pessimi INCI. Fatevi consigliare da un esperto in materia. È importante che le creme abbiano realmente ingredienti benefici per la pelle.

Oltre alle creme idratanti e antirughe, non dimenticate la protezione solare, fondamentale per difendere la pelle dai danni dei raggi UV. Ricordate, anche se applicate la crema, non ci si dovrebbe comunque sdraiare al sole per tempi troppo lunghi e nelle ore più calde della giornata.

Attenzione anche alla pulizia del viso: struccatevi sempre in maniera accurata e applicate un buon tonico, così da preservare l’elasticità della pelle.

La ginnastica facciale è un’altra arma di prevenzione. Dedicate un po’ del vostro tempo quotidiano a qualche esercizio.

Infine, evitate il fumo e le bevande alcoliche.

Crema antirughe

Non è facile destreggiarsi tra tutte le creme anti-rughe presenti in commercio. Ogni giorno siamo bombardate da pubblicità che ci propongono questo o quel prodotto, pronunciano il nome di sostanze di cui ignoravamo l’esistenza, la scelta si presenta quindi piuttosto ardua e si finisce spesso per prendere la crema più costosa (e spesso inutile) solo perché l’abbiamo vista in tv.

Onde evitare di spendere soldi inutilmente, è importante informarsi attraverso altri mezzi, come chiedere ad amiche e parenti e leggere i consigli sui vari forum presenti sul web, conoscere le esperienze personali di più donne può tornare molto utile nella scelta della crema migliore.

Una delle migliori creme effetto lifting presenti in commercio è la SERUM7 LIFT, un prodotto che sembrerebbe in grado di attenuare le rughe in 28 giorni, donando al viso un aspetto visibilmente più giovane. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo!

Da segnalare anche la Genifique di Lancome, Filler Suprema di Euphidra, Coherence di Lierac, il Flash Revitalizer di Fillast, Capture totale one essential di Christian Dior, la linea Rilastil per i vari tipi di rughe, i prodotti a base di collagene come quelli della Rouji.

 

Articolo precedenteHa un viso angelico eppure la chiamano “il diavolo” per il suo fisico spaventoso. Ecco perché:
Articolo successivoDonne formose più intelligenti delle magre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.