Home Style Come riciclare le scarpe vecchie

Come riciclare le scarpe vecchie

Ecco alcuni modi per modificare le vostre scarpe e renderle come nuove.

Come rinnovare vecchie scarpe

Vi siete stancate delle vostre scarpe ma non avete le possibilità economiche per comprarne un nuovo paio? Si sono rovinate? Vi siete rese conto che vi stanno strette? Ecco alcuni modi per modificare le vostre calzature in maniera semplice e divertente.

Un’idea ce la dà Arisa. La cantante ha pubblicato su Facebook una foto che testimonia il modo con cui è riuscita a riciclare un paio di “vecchie” scarpe, trasformandole in sandali alternativi, che ben si sposano con la moda del momento, dove scarpe sportive vengono declinate in versioni assai bizzarre.

“Ho ritrovato un vecchio paio di ‪#supergausa‬ che non ho mai messo perchè nonostante siano 38 non mi entrano – ha scritto Arisa sul social network -. Allora le ho fatte diventare dei sandaletti, calzolaia che non sono altro.”

Ma questo è soltanto uno dei modi in cui è possibile dare nuova linfa vitale alle calzature.

Il tacco è una delle zone maggiormente soggette a usura, per renderlo come nuovo si può rivestirlo con della stoffa. Scegliete il tessuto che preferite e procedete in questo modo: ritagliate una porzione di tessuto grande quanto il tacco che dovete ricoprire, applicate della colla sul tacco e fissate il tessuto sulla superficie. Lasciate asciugare bene.

Utilizzando questo metodo potrete creare tanti modelli di scarpe, adattandoli al vostro look.

Così come il tacco, anche la punta è particolarmente esposta ai danneggiamenti legati all’utilizzo. Potete dipingerla usando lo stesso colore o uno che si avvicini il più possibile, in modo che i ritocchi non risultino evidenti, oppure modificarla impreziosendo le scarpe con brillantini, bottoni e accessori vari. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Gallery

riciclare scarpe

Immagine 3 di 10

Articolo precedenteLotta alla povertà, Sia: fino a 400 euro al mese
Articolo successivoHappn: l’app per trovare l’amore in aeroporto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.