Moreno, all’anagrafe Moreno Donadoni, è un rapper italiano. Nato a Genova il 27 novembre 1989 inizia ben presto a muovere i passi nel mondo del rap, grazie alla partecipazione ad alcuni contest con la sua crew, gli Ultimi AED. Sempre con la sua crew ha partecipato al suo primo concerto a Milano dopo aver vinto la finale al laboratorio NoMAMA contro Emis Killa.

Dopo queste prime esperienze partecipa a competizioni di freestyle come Tecniche Perfette. In tale ambito inizia ad ottenere i primi successi: nel 2007 e nel 2009 conquista il trofeo regionale della regione Liguria, mentre nel 2009 vince la finale regionale a Pisa. Nel 2011 diventa campione nazionale di freestyle e nel 2012 partecipa alla prima edizione di MTV Split. 

A febbraio 2013 entra nella scuola di Amici ed è il primo rapper ammesso al talent show. Nel corso del programma accede alla fase serale ed entra nella squadra capitanata da Emma Marrone e il 1 giugno viene decretato vincitore del programma, nell’ambito del quale vince anche il premio della critica giornalistica.

Il 14 maggio 2013, mentre è ancora concorrente di Amici, pubblica il suo primo album dal titolo Stecca. Nel mese di luglio dello stesso anno l’album viene certificato doppio disco di platino. 

Il 1 aprile 2014 pubblica il suo secondo album dal titolo Incredibile, album che vanta collaborazione con Fiorella Mannoia, Annalisa, Alex Britti, Gue Pequeno e J-Ax. 

Il 29 marzo dello stesso torna nella scuola di Amici, ma in questo caso in veste di direttore artistico della squadra bianca. Nel 2015 partecipa al festival di Sanremo con il brano dal titolo Oggi ti parlo così. 

Il rapper Moreno è tra i concorrenti della dodicesima edizione del reality show l’Isola dei Famosi che prenderà il via lunedì 30 gennaio. Oltre al rapper parteciperanno al reality di canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi anche altri personaggi della tv e del mondo dello spettacolo come Massimo Ceccherini, Raz Degan e Nathalie Caldonazzo.

Articolo precedenteMalena biografia e vita privata
Articolo successivoMoreno e l’attrice hard Malena hanno consumato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.