Il fatto è accaduto a Napoli. Un pensionato ha cercato di raggiungere il ministro del Lavoro Elsa Fornero per consegnarle una lettera durante la conclusione della conferenza italo-tedesca nella Mostra d’Oltremare di Napoli.

L’uomo con in mano un pezzo di vetro ha minacciato di tagliarsi le vene se il ministro non avesse accettato la lettera. “Non so come fare, mio figlio è diplomato e non ha un lavoro” ha gridato in dialetto napoletano. L’uomo è stato bloccato dalla sicurezza e condotto fuori dalla sala. Al Ministro è stata comunque consegnata la lettera, e con un intervento al microfono ha fatto notare che il mittente si chiama “Maria”. Il pensionato ha spiegato il suo gesto esternando la sua preoccupazione e disperazione per sua figlia Maria, ragazza di 25 anni, diplomata, con un mutuo da pagare, un marito senza lavoro e un bimbo di otto mesi. Ha poi aggiunto  “Tempo fa a piangere era la Fornero, ora a piangere siamo io, mia figlia e il mio nipotin0”.

Un’altra trentina di manifestanti sono stati denunciati dalla polizia per gli incidenti avvenuti sempre nei pressi della Mostra d’Oltremare. I 30 appartengono ai collettivi studenteschi, centri sociali e disoccupati organizzati. Sono accusati  di danneggiamento della cosa pubblica e violenza a pubblico ufficiale.

 

.

Articolo precedenteX Factor 6, quinta puntata: i brani assegnati
Articolo successivoLancio delle paracadutiste in lingerie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.