Mia Ceran è una delle gioraliste Rai, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé per essere stata una delle migliori conduttrici della trasmissione Quelli che il Calcio.

È neta nel 1986, in Germania, anche se ha vissuto da piccola negli USA e anche in Italia; ha cominciato la sua carriera di giornalista da giovane.

Infatti, quando aveva soo 20 anni ha partecipato a un periodo di tirocinio presso la CNN, per poi partecipare alla trasmissione Matrix, su Canale 5.

Nel corso della sua carriera ha lavorato in Mediaset, per alcune edizioni del telegiornale e anche per il canale privato La7.

Successivamente è arrivata in Rai con trasmissioni come Millennium, Unomattina estate e Agorà.

Ha anche lavorato per il Tg5 e Studio Aperto; una curiosità sul suo periodo di tirocinio alla CNN riguarda la sua età, infatti per parteciparvi pare che abbia dichiarato un’età maggiore di quanto non avesse in realtà.

Successivamente supera l’esame per essere abilitata come giornalista professionista e continua a lavorare su La7.

Nel programma L’aria che tira fa l’inviata e poi partecipa alla trasmissione In onda estate, dopodichè arriva al programma Agorà.

Su Agorà si occupa di politica, in una rubrica di attualità, che ripercorre la cronaca degli avvenimenti giornalieri della politica italiana.

Molto apprezzato il suo contributo nella trasmissione Millennium, che durante l’estate ha avuto dei buoni ascolti.

Anche in Unomattina estate l’abbiamo vista particolarmente a suo agio nelle vesti ci conduttrice, nonostante il ruo lavoro principale sia la giornalista.

Con il programma Quelli che il Calcio la sua notorietà cresce notevolmente, tanto che ogni domenica i telespettatori sembrano aumentare.

Lavora sia in studio che come inviata inizialmente, nei campi di calcio della serie A, insieme ai personaggi del mondo dello spettacolo e del calcio.

Ha condotto anche Rai dire Niùs, una trasmissione serale su Raidue, dove al suo fianco vediamo il mago forest, insieme alla Gialappa’s Band.

Mia Ceran vita privata e amore

Come abbiamo visto Mia Ceran rimane oggi come una della conduttrici più considerate nel mondo della televisione.

Oltre al suo talento si è sempre distinta per la sua serietà sul lavoro e il suo stile di conduzione sobrio e mai troppo sopra le righe.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che non è una persona esibizionista, ma è felicemente fidanzata da diversi anni.

Il suo compagno è anche lui un giornalista, Malcom Pagani, che si occupa di cinema e televisione.

Ha diverse passioni e concepisce l’amore in un modo tutto suo, come racconta nelle sue interviste: “Tutto quello che cerco di far valere sul lavoro, cioè la professionalità, la disciplina, la determinazione, non mi riesce di applicarlo nella vita privata, ma penso sia un bene. Penso che cedere per l’altro non sia perdere una battaglia, come sul lavoro, ma amare di più”.

Per quanto riguarda invece gli aspetti che uniscono il lavoro alla vita privata, Mia si definisce una fidanzata paziente, impegnata e tenace.

Infatti senza queste caratteristiche si dice sicura che l’amore e la carriera non sarebbero stabili per molto tempo.

Tra i suoi passatempi preferiti quando non è impegnata con il lavoro, ci sono la cucina, in particolare lal preparazione dei primi piatti.

In questo il suo compagno la lascia fare, limitandosi a giudicare i suoi piatti, quasi sempre in maniera positiva.

Riguardo il suo lavoro, ammette che era previsto fare la giornalista e non la condutricce, ma si dice comunque contenta e soddisfatta.

Infatti anche in questa nuova veste, inaspettata, ci si trova molto bene, grazie anche all’aiuto dei suoi colleghi.

Quando deve scegliere il programma per cui lavorare, si concentra molto sulla scrittura del programma stesso e su come è organizzato.

A questo proposito si dice contenta di aver accettato anche dei ruoli di conduzione di programmi meno seri.

Mia Ceran carriera

Nel lavoro di conduttrice ha imparato molto dai suoi colleghi di ruolo, che le hanno dato modo di imparare le tecniche di conduzione.

Infatti oggi la vediamo molto calata nel ruolo di conduttrice, che sembra calzarle a pennello.

In particolare nel programma Millennium, insieme a Marianna Aprile ed Elisabetta Margonari, ha saputo intendersi al meglio.

In questo caso non ci sono state competizioni inutili, quanto piuttosto collaborazione tra colleghe.

I risultati degli ascolti infatti le hanno dato ragione e con entrambe è rimasto un rapporto di stima reciproca.

In Quelli che il Calcio invece si è trovata al centro della conduzione insieme al duo comico Luca e Paolo.

Di loro ha detto: “Uno è pungente nella migliore accezione del termine, stimolante. Per l’altro faccio più fatica… è più morbido, ecco. Uno è tondo e uno è quadrato”.

Parlando sempre di comicità, Mia ha scoperto la sua attitudine comica grazie alla Gialappa’s band, che nel corso delle sue trasmissioni l’ha fatta migliorare anche da questo punto di vista.

Mia Ceran attualmente lavora in Rai e si dice molto soddisfatta della sua carriera; e pensare che è arrivata in Italia grazie ai suoi genitori.

Mia Ceran americana che vive a Roma

Infatti amano la cucina italiana in famiglia e anche per le vacanze scelgono spesso l’Italia; in particolare lei ama Roma e per questo motivo ha deciso di non fare più ritorno in America.

Dell’Italia ama la lingua, la cultura, i paesaggi e la cucina; ama il mare e in estate preferisce stare in compagnia di amici, piuttosto che correre in giro per stabilimenti balneari.

I suoi sport preferiti sono la danza e il nuoto, insieme a bicicletta ed equitazione, anche se ultimamente ha scoperto anche il calcio, per motivi di lavoro.

Un’altra sua passione è la lettura; le piacciono sia i libri classici che moderni e le piace anche il cinema.

Tra le sue conduttrici preferite indica Serena Dandini, sia come stile di conduzione che come intelligenza e ironia.

È molto soddisfatta di aver dato gioia alla sua famiglia con il suo successo professionale, anche se si dice interessata molto anche a curare gli aspetti più importanti della sua vita privata.

È una ragazza molto bella, come le fanno notare in molti, anche se lei rimane umile e dice di non puntare tutto sulla bellezza.

In altre parole si dice più soddisfatta quanto qualche fan la ferma per strada, per dirle che la sua simpatia in televisione è molto apprezzata.

Articolo precedenteCapodanno: come vestirsi e truccarsi
Articolo successivoOvaio policistico: come rimanere incinta e stimolare il ciclo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.