Chi è Matilde Gioli?

Matilde Gioli affiancherà Fabio Fazio nel programma “Rischiatutto”, remake della celebre trasmissione condotta per cinque edizioni, dal 1970 al 1975, da Mike Bongiorno.

Ventisei anni, capelli castani, occhi azzurri, di professione attrice. La presenza di Matilde nelle vesti di valletta è stata annunciata dallo stesso Fazio durante una lunga ospitata all’Arena di Massimo Giletti.

Rischiatutto torna in tv con due puntate speciali, in onda giovedì 21 e venerdì 22 aprile su Rai 3, e poi a ottobre con la partenza vera e propria. Matilde prede il posto che fu di Sabina Ciuffini: “Sabina rappresentava l’emancipazione e la libertà delle donne – ha sottolienato Fazio – abbiamo puntato su una bella e brava attrice che oggi interpreta questo ideale.”

Matilde Gioli Biografia

Nata a Milano nel 1989 ma cresciuta a Madesimo, si è diplomata al Liceo classico Cesare Beccaria e laureata in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Ha lavorato, tra gli altri, con Paolo Virzi (Il capitale umano) e Guido Chiesa (Belli di papà). Nel 2014 ha debuttato anche sul piccolo schermo recitando in un episodio di “Gomorra – La serie”. Nel 2015 ha preso parte alla miniserie televisiva “Di padre in figlia”, diretta da Riccardo Milani, e ha recitato nei film “2night” e “The Start Up”.

A gennaio del 2016 ha vinto il Premio Afrodite come miglior attrice emergente. A breve la vedremo anche nei panni di “valletta”.

Gallery

Matilde Gioli

Immagine 2 di 8

Articolo precedenteRoma, successo per il cinema al Policlinico Gemelli
Articolo successivoFai da te: detersivo per piatti con limone e aceto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.