
L’estate è ormai alle porte e il maltempo inizia ad interessare la penisola italiana, in particolare le regioni centro-settentrionali.
Nel Lazio è stata emessa un’allerta meteo che durerà per le prossime 24-36 ore. La regione, come dichiarato dal Dipartimento della Protezione Civile in un avviso poi diffuso dalla Regione Lazio, sarà interessata da precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, fenomeni che potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Allerta meteo anche in Toscana per piogge intense e forti temporali su tutto il territorio provinciale ad esclusione delle zone del Mugello, Valdisieve, Alto Mugello e Valdarno superiore, tenute comunque sotto osservazione.

































