Care lettrici, oggi vedremo come realizzare un perfetto make up  labbra in modo da valorizzarle al meglio.

Come primo step andremo ad applicare con un pò di correttore sul contorno, per farlo risaltare ed evitare sbavature. Poi andremo a poggiare un fazzolettino sulle labbra e con un pennello passeremo un pò di cipria, questo creerà una buona base per il nostro make up e lo farà durare più a lungo. Con una matita rossa andremo a delineare i contorni, poi la  applicheremo su tutte le labbra ed infine la sfumeremo con le dita.

Passiamo ora al nostro rossetto, che sarà un bel rosso vibrante e lo stenderemo per bene con un pennello labbra. Il nostro prossimo passaggio sarà quello di picchiettare un pò di cipria con il dito per permettere al rossetto di fissarsi meglio. Come tocco finale  utilizzeremo un gloss, sempre di colore rosso, che darà alle nostre labbra un meraviglioso effetto a specchio. Questi sono dei piccoli e semplici trucchi che vi permetteranno di avere delle labbra perfette ed ovviamente li potremo ripetere con tutti i colori che preferiamo.

Matitone per le labbra al posto del rossetto

A metà strada tra un rossetto, un lucidalabbra e un burro cacao: i matitoni per le labbra sono adatti a tutte le donne e ad ogni occasione. Facili da utilizzare, ideali quando siamo costrette a truccarci senza specchio e comodi per essere portati ovunque.

Esistono in tante tonalità diverse, non sarà quindi difficile trovare quello che più ci piace. Un’ottima qualità a un prezzo piuttosto basso. Insomma, un prodotto che non può assolutamente mancare nel beauty-case di una donna.

La texture cremosa si stende facilmente sulle labbra rendendole piene e carnose, come quando si indossa un rossetto, con la sola differenza che, grazie alla loro punta, il contorno delle labbra risulta definito alla perfezione, senza sbavature. Inoltre, è possibile modulare il colore a piacimento, rendendolo più o meno intenso a seconda dei gusti personali.

I matitoni sono molto apprezzati anche per l’ampia gamma di colori in cui vengono prodotti, dalle tonalità neutre a quelle più accese e decise, ideali soprattuto nel periodo primaverile e durante l’estate. Potete trovare colori come il fucsia, ciclamino, rosso, corallo, arancio e tanti altri.

Attenzione all’abbinamento col resto del make-up: se con l’ombretto si può giocare al fine di creare un bel contrasto, blush e rossetto devono necessariamente appartenere alla stessa famiglia cromatica, altrimenti si rischia di assomigliare ad Arlecchino!

La comodità è la caratteristica principale dei matitoni: niente burro cacao per idratare, niente matita per disegnare il contorno o pennellini per arrivare agli angoli della bocca, niente gloss per donare un effetto più lucido al rossetto: il matitone racchiude in sé tutto questo. Potrete portarvi appresso un unico prodotto.

Come si usano i matitoni labbra

Di mattina siamo sempre di fretta e il tempo da dedicare al make-up è piuttosto limitato, per questo è importante avere delle soluzioni last minute, in modo tale da risultare impeccabili anche se ci siamo truccate in pochi minuti.

I matitoni rappresentano il nostro più valido alleato in queste situazioni e può essere comodamente portato dentro la borsetta, così da avercelo sempre a disposizione se si necessita di qualche ritocchino durante la giornata.

Mentre per gli ombretti in polvere c’è bisogno di qualche dritta in più per essere applicati nella maniera giusta, per quanto riguarda i matitoni, invece, tutto risulta più semplice.

La loro texture morbida, infatti, permette di ottenere tanti effetti diversi in tempi rapidi: dai più decisi ai più sfumati. Si stendono con le dita o con il pennello.

Prima di applicare la matita bisogna creare una base perfetta, coprendo eventuali occhiaie e imperfezioni con fondotinta e correttore.

Potete decidere di usare un solo colore o più tonalità. Se optate per un unico tono, stendetelo su tutta la palpebra e sfumatelo con le dita.

Per un effetto doppio, invece, applicate un colore nella rima ciliare inferiore e superiore e l’altro sulla palpebra, spalmandolo anche sull’arcata sopraciliare.

Con il matitone è possibile realizzare anche lo smoky eyes: sarà sufficiente sfumarlo adeguatamente.

Guardate la gallery per vedere tutti gli effetti che è possibile ottenere con i matitoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.