La scossa sismica è stata avvertita in provincia Ascoli Piceno. Località prossime all’epicentro sono state, Appignano del Tronto, Offida e Castignano. Dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, si è appreso che l’evento è stato avvertito nella zona ma non risultano al momento danni a persone o cose.

Secondo i rilievi registrati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 2.18 con una magnitudo di 4 sulla scala Richter.

Molte le telefonate alla Protezione civile, mentre la gente si riversava nelle strade. Stamani in tutti i comuni è iniziata una veloce ricognizione soprattutto degli edifici più vecchi, ma non si segnalano problemi. Già stanotte ad Ascoli è stata aperta la Sala operativa integrata provinciale. “Ci siamo subito raccordati, ma le telefonate ricevute erano solo di persone allarmate, senza segnalazioni particolari – ha riferito il sindaco di Ascoli Guido Castelli -. Abbiamo effettuato già una ricognizione.

  La terra trema sul lato Adriatico fino a Benevento. Più lieve la scossa registrata dall’Ingv nel Beneventano, di magnitudo 3.2. L’epicentro è stato individuato tra San Giorgio La Molara e Buonalbergo. Per la sala operativa della Protezione civile della Regione Campania, la scossa non sarebbe stata avvertita dalla popolazione.

Articolo precedenteCome mi vesto a Capodanno?
Articolo successivoAnnalisa Scarrone a Sanremo 2013

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.