La telenovela Fico-Balotelli sembra non aver fine. Dopo lo sfogo della showgirl sulle pagine del settimanale Chi, è arrivata la replica dei genitori del calciatore tramite una lettera aperta inviata a La Gazzetta dello Sport. Vi presentiamo il testo completo.

Le esternazioni della Fico non corrisponderebbero alla verità “Cara Raffaella ti scriviamo questa lettera aperta non solo perché siamo i genitori di Mario, ma anche perché ti abbiamo conosciuta quando sei stata ospite di Mario qui a Concesio. Abbiamo letto la tua ultima intervista a un noto settimanale e, anche se con fatica e sofferenza, permettici di fare pubblicamente un po’di chiarezza perché conosciamo da vicino la vicenda e riteniamo che vada ristabilita la verità quanto meno per correttezza di informazione. Crediamo infatti che nostro figlio non sia quell’essere irresponsabile e senza dignità che tu hai descritto.

Da tempo purtroppo i tuoi interlocutori sono pubblico, giornalisti e fotografi. Non hai avuto la minima esitazione a esternare periodicamente ogni tuo sentimento confondendo verità e finzione pur di suscitare interesse e apparire in copertina. Certo, avrai le tue ragioni per fare della tua vita un evento mediatico, per far entrare telecamere e cronisti ovunque, ma non puoi trascinarci tutti con te e, soprattutto, non puoi vendere per vera la storia che ti fa più comodo infangando la dignità altrui.”

I genitori di Balotelli raccontano come sarebbero realmente andate le cose “’Come hai fatto a innamorarti dell’uomo che vai descrivendo?’, ti chiede a un certo punto il giornalista nell’intervista che da ultimo hai rilasciato. Tu rispondi che non lo sai e torni all’episodio di Manchester di fine aprile 2012, quando Mario, trasformatosi in un «mostro», improvvisamente ti cacciò fuori da casa come non si fa neppure con un cane. Così ti esprimi. E no, Raffaella, le cose non andarono proprio così! La vostra storia era già finita a inizio aprile, lo sai bene, e allora perché mentire a te stessa e agli altri? Oggi racconti che eri già incinta; può essere, ma perché allora hai detto a Mario della tua gravidanza solo a fine giugno, durante gli Europei, ovviamente informando prima la stampa pur di avere la ribalta di una ennesima copertina?

Sul loro riavvicinamento E poi come puoi accusare Mario di averti incontrato a ottobre 2012 solo ‘per ripulirsi l’immagine’? Sappiamo che amici comuni organizzarono l’incontro e che tu ‘pretendevi’ da Mario un comunicato stampa di impegno pubblico a riprovarci. Lui ti chiese solo una cosa: la privacy. Noi, come anche le persone che gli stanno vicino, lo avevamo sconsigliato di venire a Napoli avvisandolo che non avresti perso l’occasione per lucrare sull’evento. Mario non ci ha dato ascolto e di testa sua ha fatto tutto quello che gli hai chiesto, perché ingenuamente credeva di risolvere i problemi guardandoti in faccia, lontano dai riflettori, magari portandoti vicino a lui. E tu rifiutasti. Questo ci disse Mario al telefono il giorno dopo, profondamente amareggiato e ancora più deluso per le foto del vostro incontro “segreto” vendute ai giornali. Chissà chi aveva così ben informato quei fotografi appostati sul balcone di casa… In questo modo hai nuovamente e definitivamente allontanato Mario, come avresti allontanato chiunque altro al suo posto.”

Mario non potrebbe mai abbandonare sua figlia “Ma non ti sembra poi di aver lucrato abbastanza sulla storia con Mario? Quando pensi di poter voltar pagina e magari far parlare i giornali di te per qualcosa che hai fatto tu? Invece parli sempre e solo di Mario e da ultimo arrivi a sentenziare che Mario è privo dell’istinto della paternità, lui che ha subito l’abbandono, ora abbandona quella che secondo te è sua figlia!”

Secondo loro, Raffaella dovrebbe iniziare ad agire per il bene di Pia e non più per soldi e notorietà “Raffaella, anche se non sappiamo di chi sia figlia la bambina, crediamo che l’unica cosa certa è che Mario fino ad oggi sia rimasto, per quanto possibile, in silenzio anche e proprio per rispetto di quella creatura che portavi in grembo e che ora hai dato alla luce. Ci appelliamo quindi al tuo istinto materno, Raffaella, affinché tu possa mettere da parte gli interessi personali e agire per il bene della bambina. Ti chiediamo solo un po’ di privacy perché crediamo che le persone che ti stanno vicino e la tua bimba ne abbiano sacrosanto diritto. Di una cosa infine siamo certi: Mario, o chiunque altro fosse al suo posto, oggi forse sarebbe al tuo fianco se tu avessi capito in tempo che l’amore vale assai più del denaro e della notorietà.”

Siamo sicuri che la replica della Fico non tarderà ad arrivare…

mario-balotelli-raffaella-fico-

25 COMMENTI

  1. Balotelli come persona è meglio perderlo che trovarlo, come padre è ancora peggio, è una persona senza etica, la Fico siccome non lavora ha fatto bene, criticate senza sapere nulla

  2. Ma basta … Basta perdere tempo dietro a queste boiate fate solo per distrarci. Quante coppie " semplici hanno problemi ?! Chi li risolve ?! Nessuno .
    Abbiamo bisogno di aprire gli occhi perché ci sono problemi ben più seri in Italia !

  3. si sulla vendita della verginità anche per me è stata una cosa squallida di sicuro però è stata assecondata gli hanno dato i soldi che vi devo dire è squallido sicuramente!!!!!ma questa è un altra storia e la stimo perchè sta difendendo la sua bimba con le unghia e con i denti ora farà anche il test perchè nascondersi in casa con la coda fra le gambe lei è fiera di sua figlia e esterna la verità sulla sua paternità fa bene ha venduto le foto e gli hanno dato i soldi? fa bene se gli è li danno li prenderei anche io dato che lo spilorcio del padre si è comportato così!!!!!!!!preferirei 1000volte essere figlia della fico che mi ama mi cresce e mi ha fatto nascere e poi se lucra un pò su un padre che non mi vuole non mi chiama sua figlia non è venuto alla mia nascita e ne lui ne i miei nonni si sentono parte di me fa proprio bene la mamma almeno guadagna qualcosa su un uomo che l’ha fatta passare per poco di buono speculatrice di tutto e di più è nata una bambina e loro che stanno bene in salute in soldi dovrebbero solo godersela che vergogna verso chi tutto questo non se lo può permettere ne per salute ne per soldi o chi ha perso figli o genitori vergogna sono fortunati e non se ne rendono conto!!!!

  4. allora io vi dico una cosa se il padre di vostra figlia fosse un famoso calciatore che prende tutti quei soldi all’anno anche voi per diritto pretendereste soldi e lo massacrereste perchè ora se ne vuole uscire pulito pulito tornando a fare il cretino nei locali e con le donne proprio perchè è stato abbandonato si dovrebbe vergognare di fare la stessa cosa e andare da sua figlia indipendentemente dalla madre e da quello che fà giusto o sbagliato, tra l’altro non riconosciuta affatto perchè di concreto c’è che la bimba si chiami Fico e non Balotelli e quindi la famigliola bella del calciatore play boy dovrebbero stare zitti e se vogliono la tanto adorata pravacy affrontavano Raffaella in privato e non anche loro sui giornali tanto non credo che lei chiuda la porta in faccia ai nonni non hanno nemmeno il coraggio di chiamarla nipote anche loro vogliono dire che non è vero per me sono squallidi dovrebbero pensare alla bimba io Raffaella non mi sento di giudicarla per me è una madre ferita pubblicherei anche io le foto di mia figlia se tutto il mondo metterebbe in dubbio la sua paternità e io sarei fiera di far vedere mia figlia che Dio ha voluto fosse talmente somigliante al padre che manco il test ci vuole ma per piacere BRAVA RAFFAELLA mi dispiace non possono sempre subire le donne lui la cornificata a destra e manca lasciandola sola e incinta nonostante abbia pure soldi e posizione come Dio comanda è stato più egoista dei padri squattrinati che se le danno a gambe almeno a loro è paura che gli mancano i soldi a lui cos’è può dare il benessere assoluta alla figlia cos’à paura di amarla? mi dispiace questo non si può concepire!!!!!!!!!!!non è per niente umile da calciatore mi ha sempre dato l’impressione di altezzoso presuntuoso scontroso e antipatico ora proprio non ho parole!!!!!per me la famiglia Fico da buoni napoletani si sono compartati di cuore e dimostrano amore per la bimaba almeno loro!!!!!

  5. mi ha fatto schifo prima quando stava al grande fratello che si inventò la cazzata del secolo che era una verginella mi fa schifo adesso che racconta i cavoli suoi in giro hanno fatto bene i gi a scrivere la verità e si dovrebbe veramente vergognare fai la mamma visto che lo sei e smettila di fare la bambina cresciuta e viziata ti è piaciuto un donnaiolo? bè adesso smettila di farti pubblicità

    • se balottelli non avesse una lira e non fosse nessuno…penso che non interesasse a nessuno…sarebbe una storia inutile..per nessuno..ma chi se ne frega..di lui ..e tutti quelli intorno a lui..montati solo perchè calciatori senza sugo..che giocono con i sentimenti..invece usano le palle…

  6. sono d’accordo cn i genitori di balotelli xkè la fico è veramente squallida come persona.. ma sinceramente, io nn vorrei mai avere accanto un padre come balotelli… quindi, dio li fa e poi li accoppia!

  7. io sono convinta che uno come mario balotelli è meglio perderlo che trovarlo. E poi la madre che lo difende. Ma a visto i guai che combina suo figlio in giro per il mondo? A questo punto anche se la figlia fosse la sua non gliela farei manco vedere col cannocchiale.

    • adesso è facile scagliarsi tutti contro mario balotelli…lo sappiamo benissimo tutto quello che ha combinato… e penso che lo sapesse benissimo anche la signora "Fico", gli piaceva così, visto che ci stava insieme…adesso le fa comodo sparlare di lui…visto che tra interviste, fotografi e tv…il suo portafoglio lo ha bello che riempito…c'è da dire solo una cosa…che lei non è meglio di lui …facesse più la mamma e meno chiacchiere e servizi fotografici…che dei c….i loro a noi non ce ne può fregar di meno… se la risolvessero privatamente….si sta esagerando alla grande!!!!!!!!!!!!!!

    • hai proprio ragione. ma ricordati che i figli se ne hai non si rinnegano. hai visto la foto della bambina? solo a guardare il naso si vede che è figlia sua.

  8. signora mamma d mario balottelli spero che suo figlio faccia presto il padre d sua figlia::::m risulta che ancora nn è andato a vederla e poi lei cara signora prima dice che mario nn potrebbe abbandonare sua figlia e poi scrive a Raffaella..quella che secondo te èfiglia d mario!!!!! menomale che ora con il test del dna s puo accertare la paternita…e mario volente o nolente dovra riconoscerna!

  9. Lei non è sicuramente mai stata un genio e di sicuro non ha gestito la situazione come una storia d'amore ma come un business,ma lui non ha mai perso occasione per dimostrare che razza di deficiente sia,per cui dipingerlo come la vittima mi sembra quantomeno esagerato

    • io non parlo delle foto perchè certo non e giusto .ma parlavo che si sono arrabbiati perchè non faceva le cose in privato ,ma scusa loro genitori cosa stanno facendo? sono tutti in torto ma che si guardino il figlio …io non lo vorrei come esempio per mio figlio

    • Daniela Serpi sono d'accordo i genitori non sono da meno…e poi con quale diritto si permettono di dire che la piccola Pia non sia di suo figlio…che schifo invece di renderlo responsabile peggiorano le cose…un figlio farfallone che corre dietro ad ogni gonnella ….

  10. sono d'accordo con la mamma di balotelli, solo x quanto riguarda la privacy.lei secondo me ha esagerato x amore della bambina dovrebbe smetterla di fare spettacolo , cmq lui nn e stato certo un signore dovrebbero farsi tutti un esame di coscienza e trovare la via giusta e ke se la sbrigassero privatamente!!!i panni sporchi si lavano in famiglia!!!meditate…….

  11. io starei più attenta a quello che fa mio figlio , molto più grave di quello che dice una donna arrabbiata per essere stata abbandonata(io avrei detto di peggio ) per il solo fatto che come minimo avrebbe dovuto chiedere della figlia (povere donne con uomini come lui .che schifo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.