Francesco Facchinetti continua a far  parlare di sé ma non sicuramente per le sue doti di cantante e di conduttore. Dopo il flop di Star Academy, ha dato luogo ha un personale show sulla sua pagina ufficiale di facebook  tramite la quale ha proposto due sondaggi, con uno chiedeva di decretare il cantante preferito tra Marco Mengoni, Noemi e Giusy Ferreri.

L’altro riguardava invece la preferenza tra  Emma Marrone e Loredana Errore (arrivate rispettivamente al primo e al secondo di Amici 9), fatto che ha suscitato l’ira dei fan di Loredana, i quali hanno accusato Facchinetti di usare questi sondaggi per aumentare la visibilità e popolarità della sua pagina ufficiale.

In effetti l’accusa non sembrerebbe totalmente priva di fondamento dal momento che, probabilmente, il conduttore è a conoscenza  della rivalità (reale o presunta) che ha caratterizzato il rapporto tra le due cantanti all’interno della scuola di Amici, ed è stato furbo nel farla fruttare a suo vantaggio.

Anche se, forse, questa trovata non è stata poi così tanto furba e vantaggiosa perché, le uniche cose che l’ex cantante è riuscito a guadagnare sono state forti critiche e una marea di insulti, alle quali lui ha risposto con una frase non molto felice “Chissà perché per Mengoni, Giusy e Noemi non si mettono a litigare.

Fatevi una domanda e datevi una risposta.” Conclusione che avrebbe tranquillamente potuto evitare visto che aveva già scaldato abbastanza gli animi dei fan. Quando si dice che uno se le va a cercare..per cosa poi? La sensazione è che il nostro caro Francesco Facchinetti continui a racimolare delle figure non propriamente esaltanti.


L’ex capitano uncino avrebbe poi tirato l’acqua al suo mulino “Amo Loredana Errore, mi piace molto, anzi moltissimo. Avevo parlato di lei anche a Biagio, ma quello che fanno alcuni di voi qui è grave e deleterio per lei.

Poi fate quello che vi pare.”

Beh magari i fan della Errore avranno anche esagerato reagendo in quel modo ma è chiaro che il suo intento fin dall’inizio fosse provocare una loro forte reazione, se non avesse voluto giocare sulla vecchia rivalità tra le due cantanti avrebbe potuto proporre un sondaggio tra Emma e Alessandra Amoroso, o no?

Articolo precedenteC’è Posta per te , ospiti Luca Argentero e Cristian De Sica
Articolo successivoAntonino Spadaccino : nuovo album, Mara Maionchi e vita privata

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.