I Cesaroni è il titolo di una serie televisiva giunta alla quinta stagione, trasmessa su canale 5 dal 14 settembre al 14 dicembre 2012 e che ha contato ben 29 episodi. Nonostante lo zoccolo di fedeli appassionati che non è disposto a perdersi neanche una puntata, la fiction ha registrato un sensibile calo di ascolti, nonostante questo, però, Publispei e Mediaset hanno deciso di darle ancora fiducia, è infatti prevista la realizzazione di una sesta stagione. Elena Soffia Ricci (Lucia), dopo i risultati ottenuti nella passata stagione, ha espresso tutte le sua perplessità in merito alla prosecuzione de I Cesaroni, per lei è giunto il momento di porre fine alla sua messa in onda.

Nuovi personaggi

Tra i nuovi arrivati nella famiglia Cesaroni, Maya (Nina Torresi) è uno dei personaggi che ha maggiormente appassionato il pubblico.

Maya e Marco

Maya è una ragazza che viene accolta nella famiglia della Garbatella per aiutare Mimmo (Federico Russo) con i compiti e per svolgere le faccende domestiche, ma in realtà è una principessa che vuole provare a vivere una vita normale, come tutte le altre ragazze della sua età. Tra Maya e Marco (Matteo Branciamore) nasce l’amore, ma le cose si complicano dopo che lui viene a scoprire la verità: non solo Maya non è quella che si è mostrata ai Cesaroni, ma è perfino promessa sposa a  un giovane rampollo, Jay.

Una volta risolta la situazione, questa verrà nuovamente stravolta dal ritorno di Eva (Alessandra Mastronardi), decisa a riprendersi il suo Marco. Quest’ultimo vive un momento di grande confusione: è ancora innamorato di Eva o nel suo cuore c’è ormai solo Maya? Il quesito viene risolto nell’ultima puntata: Marco sceglie Maya! Questo finale ha diviso i telespettatori, c’è chi sperava in un ricongiungimento con Eva, e chi, invece, è rimasto contento della scelta di Marco. Sta di fatto che il personaggio di Maya ha riscontrato un grande successo presso il pubblico.

Ma Eva che fine farà?

In tanti si chiedono se il finale sia stato progettato così per favorire la definitiva uscita di scena di Alessandra Mastronardi dal cast de I Cesaroni. Già nelle precedenti stagioni la sua presenza è stata saltuaria. Sarà un addio?

e Marco?

Semmai si facesse una settima stagione, Matteo Branciamore non ci sarà, questo è quanto trapelato in un’intervista rilasciata a Visto.

Qui per tutte le anticipazioni su I Cesaroni 6.

 

La sesta stagione sarà l’ultima?

Prendendo in considerazione le varie uscite di scena e il calo dell’audience, è lecito pensare che i produttori della fiction stiano pensando di mandare in pensione I Cesaroni, ma non è ancora detta l’ultima parola, staremo a vedere!

 

cesaroni 5

Articolo precedenteAllergia di primavera : quali sono le cause e terapie
Articolo successivoLago di Garda: intossicati 30 ragazzi in gita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.