La gravidanza è un momento particolare per le donne e rappresenta uno stato di attesa talvolta snervante.

Molte donne manifestano, nel primo trimestre di gestazione, sintomi evidenti come nausea, vomito, spossatezza e malessere generale , altre non avvertono nulla di tutto questo.

Le più fortunate, infatti, vivono la propria gravidanza in uno stato di benessere fisico da far invidia a molte ,ma, allo stesso tempo, potrebbero vivere l’angoscia che qualcosa, proprio perché non si avverte nulla, stia andando storto.

Alcune donne hanno infatti paura di aborto ritenuto o spontaneo, pur non essendo in uno stato di stress o molte donne non hanno sentito il cuoricino battere del proprio fagiolino nelle prime settimane e sentito solo successivamente.

Oggi si può porre rimedio ad ansie e dubbi perchè sono in commercio ecografi portatili per sentire il battito del feto.

Doppler fetale portatile costo

Se sei incinta e non hai sintomi o sei una persona estremamente anziosa, esiste in commercio un ecografo portatile utile per sentire il battito del tuo bimbo in qualsiasi momento.

No, non è fantascienza ma esiste davvero ed è alla portata di tutti.

In commercio ce ne sono diversi e il costo varia dai 35 ai 90 euro (dipende anche dall’elevata tecnologia) fino ad arrivare a 6 mila euro.

QUANDO SI USA L’ECOGRAFO PORTATILE

Innanzi tutto va detto che esso può essere utilizzato dalla 12 alla 20esima settimana di gestazione.

Prima non è possibile perchè il fagiolino è troppo piccolo e difficilmente sarà  possibile rilevare il battito cardiaco.

Sappiamo bene che solitamente si procede ad un’ecografia trasvaginale nelle prime settimane, proprio perchè risulta difficile captare con gli ultrasuoni il battito dell’embrione ed anche per scongiurare una gravidanza extrauterina.

COME SI USA L’ECOGRAFO PORTATILE

Basterà appoggiare la sonda sul ventre della mamma e cercare , con un movimento lento, di captare il battito del feto. Alcuni ecografi hanno le casse altri le cuffie.

Si consiglia di acquistare anche un gel che permetterà di eliminare scroscii che disturbano la frequenza.

LEGGI ANCHE

GENOMA , TEST PER SCONGIURARE MALATTIE CROMOSOMICHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.