Finché avremo il supporto dei cittadini, continueremo a impegnarci con determinazione e dignità, per attuare il nostro programma e contribuire alla crescita dell’Italia, rendendola forte, credibile e rispettata.
Lo dobbiamo agli italiani, a chi ci ha dato fiducia e a chi, anche senza averci votato, si augura che svolgiamo bene il nostro compito.
“Senza sosta e senza timore, continueremo a lavorare”, ha scritto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social, condividendo un selfie alla vigilia del secondo anniversario del suo governo.
“La nostra critica è chiara” ha dichiarato Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, durante il programma Agorà su Rai Tre, parlando dei primi due anni del governo Meloni. “È un governo che, da quando si è insediato, ha ridotto i fondi per la sanità pubblica e i servizi sociali. Anche per il trasporto pubblico locale non ci sono risposte adeguate. Sul fronte dell’emergenza climatica, spesso abbiamo assistito a una notevole sottovalutazione. Inoltre, sui diritti, c’è una continua battaglia ideologica, spesso a scapito delle persone più vulnerabili”.