Avellino, bambini divisi a scuola tra bravi e meno bravi

A Frosinone, un professore di francese è stato sospeso: palpeggiava 12 alunne.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Cassino (Frosinone) ha emesso un provvedimento di sospensione dall’attività di insegnamento per un anno nei confronti di un docente di lingua francese.

Quest’ultimo ha ricevuto l’accusa di aver commesso atti di palpeggiamenti e molestie nei confronti di dodici studentesse presso una scuola media. Le denunce sono scaturite dal momento in cui le giovani vittime hanno condiviso le proprie esperienze con le rispettive famiglie. Ciò, ha inevitabilmente fatto scattare il processo di denuncia e l’avvio delle indagini.

Come risultato di tali investigazioni, è stata applicata la misura cautelare nei confronti del professore incriminato. Le informazioni sul tragico evento sono state riportate dal quotidiano Il Messaggero.

“Molestie durante le interrogazioni”

Secondo quanto riportato dal giornale, le giovani ragazze avrebbero subito molestie da parte del professore sia in aula durante le interrogazioni, sia in altri momenti in cui si trovavano nelle vicinanze dell’insegnante. Alcune delle vittime hanno indicato che il docente avrebbe addirittura sfiorato il loro seno.

Le indagini relative a questi episodi, trattandosi di comportamenti inappropriati nei confronti di un gruppo di minorenni, sono state condotte con estrema discrezione e riservatezza. Le studentesse sono state ascoltate con il supporto di psicologi, e sono state coinvolte anche altre compagne di scuola per fornire testimonianze.

Inoltre, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del professore, durante la quale è stato sequestrato il suo telefono cellulare. Sembrerebbe che il docente, che ha iniziato di recente la sua attività nell’istituto, sia stato sospeso dall’insegnamento fino a quando non saranno fatti chiarezza sugli avvenimenti in questione.

Articolo precedentePlatinette: “Sono malato e non me ne vergogno”. La sua verità choc
Articolo successivoRelazione a distanza: quali sono i pro e contro ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.