Francesco Primo ( Mario Bergoglio) è il nuovo papa

Mario Bergoglio  in Francesco I, capo della Chiesa Cattolica è stato dunque eletto oggi 13 marzo: l’evento storico è stato segnalato alle 19.06 dalla fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina dove i cardinali sono riuniti .

Il pontefice è stato eletto al quinto scrutinio dopo le fumate nere di ieri sera e di questa mattina.
Alle ore 20 15 si è affacciato alla finestra l’eletto dallo Spirito Santo.
La folla lo ha acclamato nell’atmosfera di un’emozione grandissima…

 

bergoglio papa

Articolo precedenteCampagna shock dei vegani. Bimbi impacchettati come vitelli
Articolo successivoOsteoporosi: visite gratis per le donne ad aprile

8 COMMENTI

  1. una forte emozione questa sera. Non sò quasi nulla di questo Papa, ma saprà farsi conoscere. Tanti auguri ed una preghiera speciale per lui.

  2. Oltre che del Grande Uomo d’Assisi, hai scelto il nome che coincide con parte di quello del Santo patrono al quale era intitolata quella mia cara vecchia scuola, la stessa nella quale passai i miei anni più brevi ma più intensi in termini di esperienze e di emozioni, la stessa che mi diede modo di conoscere una delle persone più buone e più care che abbia mai conosciuto in vita mia (e dalla quale purtroppo, per colpa della mia stupidità, decisi di prendere le distanze così facilmente), nonché la stessa scuola dalla quale, malgrado alcune sofferenze, sono uscito con “Distinto”: il tutto per la gioia di mamma, della mia famiglia, e in una certa misura anche di quella stessa persona della quale ho parlato poc’anzi, ma per quest’ultima l’ho capito troppo tardi.

    Ora vai, e opera per portare la pace, la fratellanza e la giustizia per il mondo. Prega soprattutto per me, nella speranza che possa tornare a vedere tanta luce e tanto affetto come in quei 3 anni stupendi.

    Benvenuto FRANCESCO I
    Il Signore ti benedica… ^_^

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.