Il 25 ottobre scorso è uscito il nuovo libro di Luca Zanforlin, uno degli storici autori di Amici, il talent show di canale 5 giunto ormai all’undicesima edizione.

Il titolo del libro è “Denise la cozza” e parla di una ragazza poco più che ventenne “consapevole di non essere una ‘strafiga’, anzi sa benissimo di essere bruttarella, diciamo pure cozza: è sovrappeso perché ama mangiare, porta l’ apparecchio ai denti sopra e sotto e ha dei capelli che per essere decenti devono vedere la piastra ogni giorno. Insomma non è l’ immagine tipo della ragazza che ci propinano continuamente i giornali la televisione e la pubblicità. A differenza delle bellone, Denise ha coltivato doti e qualità sicuramente più durature nel tempo: intelligenza, generosità, tolleranza e passione per il proprio lavoro in tv” racconta Luca.

Mondo della tv in cui Denise entra a causa di un equivoco “per uno scambio di persona, la credono una che non è, entra in tv grazie ad un colloquio durato solo 1 minuto. Ma, piano piano, dopo molti incidenti di percorso, riesce finalmente ad imporre la sua personalità.”

Il libro è diretto alle ragazze di oggi, stanche di essere giudicate e prese in considerazione solo per il loro aspetto fisico e non per il loro cervello. Stanche di essere rappresentate “ da gente inetta e impreparata, che è dove è solo perché ha frequentato le feste di potenti o gli spogliatoi dei calciatori.”

Stanche di essere sorpassate da coetanee che sono solamente più belle, rifatte e più disponibili ma non hanno un briciolo di sale in zucca.

È stata aperta anche una pagina facebook degli “INC(A)OZZATI”, gente stufa di essere rappresentate da ragazzi e ragazzi che con la vita reale, quella di tutti i giorni, non hanno nulla a che fare.

L’autore spiega da dove è nata questa pagina “Denise quest’estate è stata in Spagna e a Madrid si è imbattuta negli ‘INDIGNADOS’, un popolo di “incazzati” che manifestano contro le angherie e ingiustizie che esercita lo stato. Denise vorrebbe fare lo stesso, attraverso facebook vorrebbe dar voce a un popolo di “INC(A)OZZATI.”

Questo il link della pagina ufficiale

http://www.facebook.com/DeniseLaCozza

Articolo precedenteC’è posta per te Gerry Scotti e Claudio Amendola super ospiti
Articolo successivoSegnalazioni su Tara, corteggiatrice di Cristian Gallella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.