I corsetti da uomo saranno il nuovo simbolo di sensualità?
Stando a quanto circola sul web (ed in particolar modo sui social), sembrerebbe una moda che è riuscita a conquistare molti uomini.
Tutto nasce grazie al marchio Innova Corsetry, che realizza e produce corsetti per uomo.
Basta dare uno sguardo sulla loro pagina Instagram (che conta la bellezza di 256 mila followers) per trovare una serie di foto e reels in cui si vedono due sarti sexy che li producono. Se inizialmente si trattava di un capo più che altro femminile, adesso risulta essere genderless.
Corsetti da uomo quanto costano
Ma quanto costano i corsetti per uomini?
Oltre ad essere una tendenza per certi versi fuori dal comune, ha anche un prezzo che non ci lascia di certo indifferenti.
Infatti, nel caso di Innova Corsetry, si parte da una base che si aggira sui 300 dollari (per i modelli basic). Ovviamente, per qualsiasi tipo di dettaglio particolare, il costo aumenterà di certo. Ed è proprio il brand ad affermare di produrre prodotti di lusso.
Ma non è tutto. E’ possibile effettuare dei veri e propri preventivi, in modo tale da personalizzare il corsetto da ogni punto di vista. Di conseguenza, l’uomo avrà modo di scegliere la taglia, la misura, il colore, il tessuto e tanto altro ancora.
In linea generale, i corsetti per uomini presentano diciannove stecche in acciaio rigide, per conferire un’ottima vestibilità. Tra l’altro, i tessuti consentono alla pelle una buona traspirazione. Allo stesso tempo però, bisogna ammettere che non si tratta di un capo che sia in grado di valorizzare ogni tipologia di fisico.
Se da una parte i corsetti “appiattiscono” il ventre, dall’altra potrebbero risultare poco belli da vedere e invece di valorizzare, andrebbero ad evidenziare alcuni difetti. Che ne pensate di questa nuova moda da uomo che sta spopolando sempre di più?