Avere un look natalizio durante le festività è importante perché contribuisce a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente. Indossare abiti o accessori a tema natalizio non solo aiuta a celebrare lo spirito natalizio, ma può anche aumentare il senso di gioia, condivisione e comunità durante questo periodo speciale dell’anno.

Inoltre, il look natalizio può contribuire a rendere le festività più memorabili e divertenti, suscitando un senso di appartenenza e partecipazione alle tradizioni condivise da amici, familiari e la comunità nel suo insieme.

Natale: ecco il look giusto

Se per gli uomini basta un pantalone un po’ più elegante dei soliti jeans e una bella camicia, noi donne siamo invece abilissime nel rendere la scelta dell’outfit un’impresa al limite dell’impossibile.

Tutto quello che abbiamo nell’armadio diventa improvvisamente inadatto: o troppo sportivo o eccessivamente elegante, troppo allegro o troppo serio. Ma qual è il look giusto per il giorno di Natale? Ecco alcune dritte.

Colori giusti

Partiamo dai colori. La prima nuance che ci viene in mente quando pensiamo al Natale è il rosso: non può mancare. Quindi, qualunque cosa abbiate deciso di indossare, il colore rosso deve assolutamente esserci. Che sia un capo d’abbigliamento o un accessorio, il rossetto o lo smalto: l’importante è che ci sia e che sia ben visibile. A voi la scelta della tonalità che preferite: acceso e brillante o tendente al bordeaux.

Il verde è un altro colore perfettamente in linea con il Natale, meglio se di una gradazione scura, così come il bianco, che richiama la neve. L’argento e l’oro possono invece essere scelti per gli accessori: con il loro luccichio danno un tocco di magia ed eleganza.

Da evitare i look di un unico colore (nero, grigio o blu), cercate di sbizzarrirvi con bracciali, cinture e collane scintillanti!

Entrando più nel dettaglio dell’abbigliamento da indossare, va bene sia lo stile casual che quello un po’ più elegante. La scelta dipende ovviamente dal luogo in cui festeggerete il Natale. Se farete la tradizionale cena della Vigilia o il pranzo del 25 in famiglia, potete tranquillamente indossare jeans e un bel maglione caldo, abbinati a stivali con o senza tacco.

Per chi invece vorrebbe essere un po’ più elegante, perfetti i vestitini con inserti in pizzo, impreziositi dagli accessori giusti, o abiti che richiamano gli anni ’50, ritornati di moda proprio quest’anno. Bene anche i tubini, che continuano a mostrare il loro fascino senza tempo, e le gonne, della lunghezza che preferite. Non dimenticate i tacchi!

Cosa indossare alla vigilia di Natale

La scelta di cosa indossare alla vigilia di Natale dipende molto dall’ambiente e dalle tradizioni della tua famiglia o del luogo in cui passerai la serata. Ecco alcuni suggerimenti per l’abbigliamento:

Cena formale o in famiglia: Se la vigilia di Natale prevede una cena formale o una riunione familiare, potresti optare per un abbigliamento più elegante. Un vestito o una gonna con una camicetta per le donne, oppure una camicia e pantaloni eleganti per gli uomini potrebbero essere un’ottima scelta.

Cena informale o in casa: Se la vigilia è più informale o trascorrerai il tempo a casa, puoi optare per un abbigliamento casual ma festivo. Maglioni natalizi, felpe o camicie a tema natalizio, abbinati a jeans o pantaloni confortevoli, possono essere una scelta adatta.

Abbigliamento a tema natalizio: Se vuoi davvero abbracciare lo spirito natalizio, potresti indossare un abbigliamento con motivi natalizi, come maglioni con renne, stelle, alberi di Natale o abiti rossi e verdi.

Accessori festivi: Puoi anche aggiungere un tocco natalizio al tuo abbigliamento con accessori festivi come sciarpe, cappelli o calze a tema, gioielli con motivi natalizi o semplicemente un tocco di rosso o verde nel look.

Ricorda sempre di considerare il contesto e l’ambiente in cui trascorrerai la vigilia di Natale e di scegliere un abbigliamento che ti faccia sentire comodo e festoso. L’importante è trascorrere del tempo piacevole con amici e familiari durante questa occasione speciale!

Articolo precedenteFedez rivela il vero motivo del licenziamento da X factor di Morgan
Articolo successivoAudio di Giulia Cecchettin in cui si sente il timore della giovane uccisa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.