Depilazione veloce

La depilazione è davvero una bella scocciatura per noi donne, sopratutto in estate, quando la pelle in vista è maggiore e il dramma delle ricrescita diventa un vero tormento. Aspettare i tempi della ceretta non è sempre possibile, così come depilarsi utilizzando il silk-épil, che necessita di calma e precisione, altrimenti si rischia di tralasciare la stragrande maggioranza dei peli.

La forma di depilazione più in linea con l’estate è la lametta: non è necessario attendere che il pelo raggiunga una certa lunghezza per essere debellato, si effettua in pochi minuti e non vi causerà l’odioso problema dei peli incarniti. Le vostre gambe saranno sempre lisce, a prova di vestitini e shorts!

Ovviamente, oltre che in estate, la lametta può essere utile ogni volta che avete bisogno di depilarvi in tempi record.

Depilazione veloce: lo scrub

Prima di procedere con la depilazione vera e propria, fate un leggero scrub sulla porzione di pelle in cui andrete a passare il rasoio. Potete utilizzare un prodotto a base di cristalli di zucchero o di sale, oppure passare sulle gambe bagnate un guanto di luffa con movimenti circolari. In questo modo anche i peli più corti usciranno e potranno essere eliminati, lasciando la pelle liscia più a lungo.

Depilazione veloce: la schiuma

Utilizzate un prodotto che idrati la pelle e faciliti lo scorrimento della lametta. Va applicato sempre sulla pelle umida. Va bene anche un detergente oleoso o della crema da barba.

Depilazione veloce: la lametta

Una buona riuscita della depilazione è strettamente collegata all’uso di una buona lametta. Provate quelle di ultima generazione: hanno più lame, rilasciano sostanze emollienti e sono realizzate in modo tale da ridurre il rischio di tagliarsi. Ricordate: la testina deve essere cambiata massimo dopo 3 utilizzi.

Depilazione veloce: i prodotti giusti

Una volta effettuata la depilazione, non possono mancare due prodotti: una lozione che rallenti la ricrescita dei peli, da applicare dopo la depilazione e nei giorni a venire; e una crema molto idratante, in modo da ristabilire il film idrolipidico della pelle, evitando così che diventi secca.

depilazione veloce.

Articolo precedenteDiete: il ministero vieta 7 sostanze
Articolo successivoCome valorizzare il seno piccolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.