Smalto effetto gel
La manicure è uno dei vezzi più diffusi tra le donne, ma anche uno dei più dispendiosi. Per avere unghie sempre perfettamente smaltate è infatti necessario recarsi spesso dall’estetista, con gravi traumi per il portafoglio!
Ciò non significa che dobbiamo rinunciare ad avere unghie in splendida forma: la soluzione c’è e consiste nell’utilizzo di smalti che donano un effetto gel senza l’utilizzo di lampade UV e ripetute sedute dall’estetista.
Oltre alla questione economica, devono essere presi in considerazione anche i possibili danni alla salute. Diversi studi hanno infatti sottolineato gli effetti nocivi che l’eccessiva esposizione alle lampade UV potrebbero provocare sulle nostre mani.
Ed è così che gli smalti effetto gel acquisiscono ancora più valore: permettono di risparmiare e rappresentano una manicure più sana.
Sono diverse le marche che presentano questa particolare tipologia di smalti: Collistar, Deborah, Debby. Maybelline, Pupa, Max Factor, Rimmel, Dior.
Come avrete capito, sono tantissime le proposte tra cui scegliere. Troverete sicuramente lo smalto che meglio si rapporta ai vostri gusti e alle vostre tasche.
Ma come si applicano gli smalti effetto gel? Il procedimento è quello che si è soliti seguire con gli smalti tradizionali. L’applicazione è spesso facilitata dalla presenza, come nel caso di Debby e Deborah, di un pennello più grande. Il risultato è un colore pieno e brillante, del tutto simile a quello che sono in grado di regalare gli smalti gel usati dall’estetista, ma in questo caso non vi è l’utilizzo della lampada.
Si asciugano facilmente e hanno una buona resistenza. Sono disponibili in tantissimi colori, dai nude alle tonalità più eccentriche CONTINUA