Quali sono le tipologie di termometro più adatte per misurare la febbre a un bambino? La risposta a questa domanda è piuttosto semplice dato che le opzioni sono due: termometro a raggi infrarossi o termometro digitale.

Sicuramente quello più preciso è il termometro a infrarossi che garantisce un miglior risultato in quanto a precisione e a facilità di utilizzo. A svantaggio di questo tipo di termometro sta sicuramente il costo più elevato rispetto ai termometri digitale poiché il costo del termometro a infrarossi di base comporta una spesa di circa 60€. Per una rilevazione della febbre immediata è comunque sufficiente anche il termometro digitale anche se rispetto a quello a infrarossi è sicuramente meno preciso. Le eventuali differenze di rilevazione della temperatura si discostano però di pochi decimi che di certo non incidono sulla successiva cura della febbre. 

Misurare la febbre ai bambini però non è un compito tutto sommato semplice e spesso i genitori devono inventarsi qualche escamotage per riuscire ad ottenere la misurazione della temperatura. In aiuto ai genitori, soprattutto per i bambini molto piccoli, arriva il ciuccio termometro grazie al quale sarà necessario solo mettere in bocca al bambino il ciuccio per misurare la febbre. La misura della temperatura comparirà dopo qualche istante sul piccolo schermo digitale presente nella parte anteriore del ciucciotto e il piccolo eviterà senza dubbio pianti e urla.

Come si è detto in precedenza essendo un termometro digitale i decimi della temperatura non saranno precisissimi ma la comodità del ciuccio termometro è senza dubbio fuori discussione.

In farmaci e nei grandi supermercati si possono trovare ciucciotti di questo tipo e di varia marche, a prezzi piuttosto abbordabili. Tra questi troviamo il LAICA-Baby Health TH3002Y, il Philips Avent Set Termometro Digitale e il Medisana Termometro ciuccio. Molti di questi hanno riscosso un’opinione positiva da parte delle mamme, mentre altre preferiscono termometri più tradizionali.

Articolo precedenteLittle big show con Edoardo Scotti
Articolo successivoPadova: arrivano altre denunce da parte delle parrocchiane di don Contin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.