Quello che gli uomini non dicono

Solitamente si dice che gli uomini non siano in grado di capire le donne, e per questo fioccano semplici guide votate a una migliore comprensione dell’universo femminile. Però, nonostante la spiccata capacità del gentil sesso di mettersi nei panni altrui, la psiche maschile conserva delle zone inesplorate. Quali sono le opinioni, i pensieri e gli stati d’animo degli uomini che le donne ignorano?

I pensieri maschili nascosti

1. “È l’uomo che deve fare la prima mossa”: è una regola non scritta che risale all’era dei tempi, oggi ampiamente superata, con grande sollievo su sponda maschile. Mentre alcuni rimangono fedeli alla tradizione e non apprezzano le donne troppo intraprendenti, ci sono anche quelli che, per timidezza o mancanza di spirito di iniziativa, gradiscono che siano le fanciulle a fare il primo passo.

2. Bambini: Ebbene sì, anche i maschietti adorano giocare con i bimbi. Diciamo basta alla convinzione che sia una prerogativa femminile. Il Medioevo è finito da un pezzo!

3. Mentre tra donne le confidenze avvengono naturalmente, tra maschi è più difficile discutere dei propri problemi.

4. Non sono come noi: una parola non ha diverse sfumature semantiche a seconda del contesto, del momento della giornata, dell’umore, dell’oroscopo, dell’apporto di zuccheri assunti fino a quel momento. Ciò che dice un uomo ha proprio quel significato, senza giochini enigmistici intrinsechi.

5. Una donna che sta zitta può essere arrabbiata, delusa, alla prese con la pianificazione di una vendetta, alla ricerca di attenzioni, stanca, in attesa di un gesto di scuse. Un uomo, invece, o è stanco o non ha niente da dire. Ergo: evitiamo di farci viaggi mentali credendo che stia pensando a come lasciarci!

6. Così come noi donne, anche gli uomini subiscono e soffrono gli stereotipi.

7. Sì, anche loro amano ricevere complimenti, anche sull’abbigliamento. Vedete? Non siamo poi così diversi.

8. Ragazze, cerchiamo di essere più chiare. Dall’altra parte si lamentano perché non sempre è semplice capire quando una donna è interessata.

9. L’insicurezza fa parte degli uomini, anche se si ostinano a mostrarsi forti e decisi. In realtà, piuttosto spesso, non sanno cosa vogliono.

10. Fissiamocelo in testa: non sanno leggere tre le righe dei nostri discorsi. Basta girare intorno alla questione: arriviamo subito al punto. Così, non avranno più scuse.

11. Se gli uomini dicono di no al sesso è perché hanno un altra… Falso! I maschietti ci tengono a precisare che, a volte, semplicemente, anche a loro non va.

uomini donne

Articolo precedenteBrooklyn Beckham biografia e gossip
Articolo successivoIl dolce giusto per te? Lo suggerisce l’oroscopo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.