
Aveva solo 10 anni Gonzalo Basurto, il baby pilota di kart che ha perso la vita in Spagna, sul circuito di Oviedo intitolato a Fernando Alonso.
Il piccolo è morto durante le prove di una gara
Il piccolo Gonzalo è morto sabato durante le prove di una gara valida per il campionato di kart. La notizia della tragedia si è diffusa in Italia solo nelle ore scorse. La federazione spagnola di automobilismo ha diffuso la notizia. Secondo le ricostruzioni, il piccolo pilota di kart si è scontrato con un altro veicolo. A nulla sono valse le operazioni di soccorso, partite subito.
Sempre secondo quanto specificato dalla federazione, dopo l’incidente le prove sono state annullate. La fondazione Circuito y Museo Fernando Alonso ha assicurato che per l’evento erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza possibili.
La tragedia è stata commentata con un tweet anche dal campione stesso, che ha fatto le proprie condoglianze alla famiglia del piccolo Gonzalo.

































