Antonino Spadaccino vincitore di Amici nel 2005, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair racconta le difficoltà incontrate dopo la fine della partecipazione al talent.

“Mi vedevo le porte chiuse in faccia, nessuna intervista, passaggi in radio e in Tv neanche a parlarne. Eppure ero nella top ten dei dischi più venduti in Italia” racconta Antonino “C’era un gran pregiudizio nei nostri confronti. Non si muoveva niente, stavo per trasferirmi a Londra.”

Poi la svolta: un nuovo album Libera quest’anima, anticipato dal singolo Ritornerà, e la partecipazione al serale di Amici 11 nel girone dei Big “Ho pensato: ‘Riproviamoci, sono pronto a giocarmi tutte le carte possibili’.”

Rivela di vivere questa nuova avventura come una vetrina, non come una gara, riconoscendo la marcia in più degli altri concorrenti “Amici è un’ottima vetrina per il mio album. E non la prendo come una gara, gli altri hanno venduto tantissimo, hanno un percorso più fresco, e tanti fan attivi. Già esserci, per me va bene. È un dato di fatto. Loro hanno tantissimi fan rispetto a me. Già aver passato la prima puntata è una vittoria. Mi aspettavo di uscire sabato. Ma ora che siamo lì, si combatte.”

Antonino si mostra davvero agguerrito, pronto a riscattarsi “Sì, questa è l’occasione per farmi risentire da tutti.”

Tra i pezzi del suo nuovo album è presente una canzone scritta da Emma Marrone “Sì, un giorno me l’ha fatta ascoltare e mi ha detto: ‘Devi cantarla, solo tu la puoi rendere al massimo’.”

Non solo collaborazione lavorativa ma un legame affettivo forte “Io ed Emma abitiamo uno di fronte all’altro e andiamo a fare la spesa insieme, per me è la sorella che non ho mai avuto.”

Due parole anche su Marco CartaQuando ha vinto Sanremo ho pensato di aver sbagliato anno per vincere Amici.”

Sul successo del cantante sardo “La sua storia familiare ha conquistato subito le fan, poi contano le canzoni giuste.”

1 commento

  1. Che brutta la sparata su MARCO CARTA……
    Se non fosse che mi piace la tua voce,ma non piu di quella di MARCO CARTA,
    TI DIREI CHE HAI FATTO UN AFFERMAZIONE SQUALLIDA è INFELICE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.