Il serale di Amici 11 è ormai ai blocchi di partenza, la prima puntata andrà in onda questo sabato alle 21.10 su canale 5. Come ben saprete, quest’anno in gara ci saranno, oltre ai concorrenti di questa edizione, anche nove Big, scelti tra gli ex concorrenti storici del programma di Maria De Filippi.

Le vecchie glorie avranno così l’opportunità di pubblicizzare i nuovi lavori discografici, oltre al fatto di confrontarsi tra loro e duettare con ospiti internazionali.

“Sono felicissima di essere di nuovo qui, quanto mi mancava l’orchestra di Vessicchio! Non ho posto nessuna condizione per tornare perché il mio atteggiamento è ancora quello di chi sa di avere tanto da imparare. Proviamo da giorni, siamo in trepidazione anche perché duetteremo con grandi star internazionali ma non sappiamo ancora quali” ha confessato Emma Marrone mentre posava insieme agli altri 8 per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni.

Nessuna presunzione, nessun atteggiamento di chi si sente già arrivato, i Big si dichiarano felicissimi di essere tornati “a casa” “Qui è come stare in famiglia. Non mi sono mai allontanata e spero di non farlo mai. Quando Maria mi ha chiesto di tornare ho pianto dall’emozione. Non mi sento in competizione con nessuno” afferma Alessandra Amoroso già con le lacrime agli occhi.

Tra i Big ci sarà anche Antonino Spadaccino, vincitore di Amici nel 2005, il quale sottolinea le differenti opportunità tra i vincitori di queste ultime edizioni del programma e i primi, gruppo di cui fa parte anche lui “All’epoca i cantanti di ‘Amici’ non erano presi in considerazione a livello discografico. I media, soprattutto le radio e le tv musicali, non erano disposti a considerarti un cantante vero. Per fortuna adesso è tutto cambiato. Chi esce da un talent non è più considerato soltanto un ragazzino belloccio che mettono al centro di un palco con una fantastica giostra intorno. Il sistema si è accorto che siamo persone, non siamo prodotti. Che abbiamo una testa, un profilo artistico e finalmente ci apprezzano.”

Sulle loro teste pesa l’etichetta, quasi dispregiativa, di “Ex di Amici”. Ma loro, più che vergognarsene, ne vanno fieri “Quell’etichetta mi è stata data e me ne vanto. Con quello che ho fatto qui ho poi realizzato altro, se ogni volta che esco da qui posso rifare quello che ho fatto, ben venga” dice infatti Marco Carta. Gli fa eco Annalisa Scarrone “Sono fiera di essere una di Amici e se qualcuno in futuro dovesse dimenticarlo, sarò la prima a ricordarglielo. Sogno di duettare con Bjork.”

Intanto la produzione fa sapere che nella prima puntata ci saranno già quattro eliminazioni: 2 tra i Big più un cantante e un ballerino di questa edizione. Inoltre, tra i meccanismi di  votazione, verrà introdotto il digital download delle canzoni degli artisti in gara. Non è tutto, ospite della prima puntata sarà Luciana Littizzetto.

Beh, che dire? Sembra proprio che ne vedremo delle belle!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.